Spettacoli Capraia e Limite

venerdì 6 Maggio 2016

Quarto appuntamento della Rassegna Musicale ed Organistica di Capraia e Limite

rassegna-2

Si ricorda che domani, Venerdì 6 Maggio, è in programma un nuovo appuntamento della Rassegna Musicale ed Organistica di Capraia e Limite. Alle 21,15, sempre all’interno dell’Oratorio della Compagnia della Ss.Trinità di Limite sull’Arno, andrà in scena l’esibizione a cura dell’organista Alfonfo Fedi e del soprano Elena Cecchi Fedi, sulle musiche di Girolamo Frescobaldi (1583-1643), Claudio Monteverdi (1567-1643), Alessandro Stradella (1639-1682), Domenico Scarlatti (1685-1757), Bernardo Storace (1635 ca-1705 ca), Gaetano Felice Piazza (1725 ca-1775).

Alfonso Fedi si è diplomato in organo e clavicembalo con il massimo dei voti, lode e menzione speciale e si è perfezionato al Conservatorio di Amsterdam. Ha effettuato registrazioni per radio nazionali ed estere e si è esibito come solista in quasi tutti i paesi europei, Stati Uniti, Israele e nelle più prestigiose rassegne italiane. Dopo aver insegnato organo, musica d’insieme e clavicembalo alla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole, alla HEM di Ginevra ed alla New York University, è attualmente docente di clavicembalo e musica d’insieme per strumenti antichi al Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 2001 al 2009 è stato Maestro di cappella e organista titolare della Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze.

Elena Cecchi Fedi si è diplomata con il massimo dei voti e la lode in canto e in musica vocale da camera al Conservatorio L.Cherubini di Firenze, ed ha conseguito il diploma di organo e composizione organistica presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Ha cantato in Italia ed all’estero, come solista, per enti ed associazioni di prestigio tra cui il Teatro Regio di Torino, l’Opera Comique di Parigi, l’Accademia Chigiana di Siena, il Teatro Massimo di Palermo, le KOnzerthasu di Vienna e Berlino e l’Accademia di Santa Cecilia di Roma. E’ insegnante di canto e canto barocco presso la Scuola di Musica di Fiesole.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili