Spettacoli Massa Marittima

martedì 15 agosto 2017

Purple Whales Inspired by Jimi Hentrix al Museo di S. Pietro all’Orto

Purple Whales

Martedì 15 agosto al Museo di S. Pietro all’Orto di Massa Marittima (Gr) sranno in concerto Purple Whales Inspired by Jimi Hentrix.

Orario: 21:30

PURPLE WHALES
INSPIRED BY JIMI HENTRIX

Simone Graziano – arrangiamento, composizione, Fender Rhodes,
Alessandro Lanzoni- arrangiamento, composizione, Fender Rhodes, piano
Naomi Berrill – voce, violoncello
Michele Tino – sax tenore
Stefano Tamborrino – batteria, steel guitar
special guest
Dimitri Grechi Espinoza – sax

“Un progetto su Jimi Hendrix è come un progetto su Mozart: tanto complesso quanto entusiasmante. Abbiamo accettato la sfida che ci ha lanciato l’Espresso, grazie all’intermediazione di Midj, partendo dal presupposto che dovessimo cercare in Hendrix le caratteristiche insite nel suo modo di intendere la musica, provare ad assimilarle e tradurle, usando i nostri linguaggi.

Posto unico € 5

“Abbiamo deciso di utilizzare un organico il più possibile lontano da quello che era solito usare per i suoi gruppi dandone una nostra lettura “visionaria” ma al tempo stesso estremamente filologica.” Spiega io pianista e compositore Simone Graziano, ” Abbiamo utilizzato alcuni suoi pezzi come ispirazione per delle nostre composizioni perché volevamo che accanto a Hendrix ci fossimo anche noi con tutti i nostri limiti, certo, ma anche con le nostre personalità. Ne è uscito un lavoro autentico e originale, che fa della ricerca melodica ed evocativa il suo punto di forza.”

Per informazioni:

www.eventimusicpool.it/festivals/grey-cat-jazz-festival/

Fonte: www.eventimusicpool.it
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22