Teatro Santa Maria a Monte

sabato 16 dicembre 2017

Punto e Punta di Proscenio Teatro spettacolo per bambini al Teatro Comunale

punta e punto il baule dei sogni

Il Baule dei sogni, rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie, prevede spettacoli il sabato a Santa Maria a Monte e la domenica al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno.

Al teatro Comunale di Santa Maria a Monte sabato 16 dicembre alle 16.30 ci sarà lo spettacolo Punto e Punta di Proscenio Teatro, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

La vera, incredibile e mai prima d’ora raccontata, storia del mondo. Cronaca di uno spazio primordiale, immenso, bianco e silenzioso, di un piccolo punto nero che lo abita, della sua solitudine e della sua tristezza. Di una provvidenziale punta che arriva, del loro incontro, di tanti puntini scalmanati che nascono e che prendendosi per mano diventano linee. Cronache di linee curiose che incastrandosi vanno a formare delle inaspettate figure geometriche, che a loro volta, mosse da irrefrenabile attrazione, si compongono disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero. Storia della prima pioggia, dell’arcobaleno, della scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Racconto di una spettacolare evasione, di colori fuggiaschi che dipingono il mondo intero. L’ira di Nerone, le armate che avanzano e si dispongono dando vita alla più lunga ed incruenta battaglia che l’umanità abbia mai conosciuto. Voci di una guerra che ancora oggi si combatte, ogni ora, ogni minuto, per la quale nessuna goccia di sangue è stata mai versata.

Gli altri spettacoli del cartellone, si riprende dopo la pausa natalizia sabato 13 gennaio Pierone e il lupo; sabato 20 gennaio la compagnia che dirige il progetto presenta La Regina delle nevi e sabato 27 il Teatro Verde di Roma presenta Il gatto con gli stivali.

 

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili