Spettacoli Siena

da martedì 1 maggio 2018 a venerdì 1 giugno 2018

RINVIATO il concerto del primo maggio a Siena: Nina Zilli. Nuova data 1° giugno

Nina Zilli

Alla luce delle previsioni meteo molto negative per la sera del 1° maggio, con precipitazioni abbondanti, il concerto di Nina Zilli in Piazza del Campo è rinviato a venerdì 1° giugno per ragioni di sicurezza, esigenze tecniche e per garantire la massima fruibilità della piazza a tutti, senesi e turisti. La data del 1° giugno è stata fissata in base alle disponibilità dell’artista, impegnata nei prossimi mesi nel tour che avrebbe visto l’apertura proprio in Piazza del Campo.

L’ingresso sarà ugualmente gratuito e la serata, organizzata dal Comune di Siena, sarà interamente finanziata con il gettito dell’imposta di soggiorno, che ha visto un significativo incremento negli ultimi anni e, in particolare, negli ultimi mesi. Con dispiacere dobbiamo rinunciare alla data del 1° maggio, ma i temi del lavoro saranno comunque presenti anche il 1° giugno. Inoltre, essendo la nuova data a ridosso della Festa della Repubblica potrà favorire un arrivo anticipato di turisti nella nostra città.

Il concerto, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 21:30.

Nina Zilli è una delle principali artiste del panorama musicale italiano. Ha studiato da soprano, ha diviso il suo tempo fra l’università e piccoli gruppi live e ha fatto la vee jay. Nel 2001 ha fondato un complesso, Chiara & Gliscuri: un inno alla musica rocksteady. Da questa esperienza musicale è nata successivamente la collaborazione con i Franziska, con cui ha girato l’Europa cantando reggae in inglese e patois. Ma è solo una parte del suo mondo. Ha al suo attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano “L’uomo che amava le donne”, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica “Mia Martini”, nel 2012 con il brano “Per sempre”, nel 2015 con il brano “Sola” e nel 2018 con “Senza appartenere”. Nel 2012 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano “L’amore è femmina” (“Out of Love”), classificandosi al nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards.

Fonte: Comune di Siena - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili