Spettacoli Bibbona

da giovedì 26 Aprile 2018 a sabato 16 Giugno 2018

Primavera in Musica 2018

Orchestra giovanile fiati del Lamb

Riprende la manifestazione musicale ‘Primavera in Musica, Bibbona 2018’, con il programma primaverile, manifestazione voluta dall’Amministrazione comunale ed organizzata dall’Associazione Daleth concerti.

Il primo appuntamento in programma è dedicato alle realtà locali, quali l’Orchestra Giovanile di Fiati del Laboratorio Artistico Musicale di Bibbona (Lamb) e della neonata Filarmonica G. Pucini Bibbona, che si esibiranno venerdì 27 Aprile, a partire dalle ore 21, nella sala polivalente ‘La Palestra’, entrambe le compagini dirette dal Maestro Mirco Pierini. I giovani allievi dell’Orchestra di fiati, proprio il giorno seguente, saranno protagonisti di uno scambio culturale con l’Accademia ‘Jacopo Napoli’ di Cava de’ Tirreni e, insieme con l’orchestra giovanile dell’Accademia stessa, terranno un concerto nella sala consiliare del Comune ospitante, ricevuti i saluti dell’Amministrazione. A seguire, partiranno alla volta di Napoli, Pompei e Caserta.

Il calendario riprende con l’appuntamento di domenica 6 maggio, nel Comune vecchio a partire dalle 18, con l’esibizione di ‘Session ‘900’, ensemble di musicisti che dedica la propria attività alla musica del ‘900, mentre il pianista Leonardo Merlini e il Duo Bertini – Governi (percussioni e pianoforte), saranno protagonisti della giornata di domenica 20 maggio, sempre al Comune vecchio, a partire dalle 18.

Sabato 2 giugno, in occasione dei festeggiamenti in programma per la Festa della Repubblica, in piazza Martiri della Libertà, in località La California, si esibiranno le bande giovanili di Bibbona, San Vincenzo, Piombino e Rosignano mentre sabato 16 giugno, alle 18.30 nella sala polivalente ‘La Palestra’, andrà in scena la mirabile ‘Serenata No. 10 K 361 ‘Gran Partita’ di W. A. Mozart, eseguita da I solisti dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, diretti dal Maestro Maurizio Morganti.

L’ingresso è libero e si consiglia la prenotazione al numero 347.8787791.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili