Teatro Castelfiorentino

sabato 28 Ottobre 2017

Prima degli esami: spettacolo in Piazza Santa Barbara di Castelnuovo d’Elsa

Le canzoni sfortunate

Alzi la mano chi non ha vissuto con grande trepidazione il periodo di attesa degli esami di maturità. Esami che talora possono trasformarsi in un’occasione per interrogarsi, pensare, riflettere a fondo sul proprio futuro. Su questi temi si sviluppa la trama dello spettacolo di teatro-canzone “Le canzoni sfortunate”, in programma sabato 28 ottobre (ore 17.30 – ingresso gratuito) nella suggestiva Piazza Santa Barbara di Castelnuovo d’Elsa.

Lo spettacolo, che rientra nel progetto “Ape Regina – Il Teatro su tre ruote” promosso dal Teatrodante “Carlo Monni” in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, narra la vicenda del professor Ceppi e dell’alunno Pietro, che a 100 giorni dall’esame di maturità – durante una conversazione di circostanza – iniziano a parlare dei grandi dubbi che attanagliano la vita di ogni uomo: il peso delle scelte, l’inadeguatezza di fronte alle imposizioni della società, il valore che ognuno di noi da alla propria esistenza. Ne deriva così uno scambio di opinioni e un insieme di sensazioni veicolate con leggerezza, grazie ad un potentissimo mezzo com’è la musica, sulle note del grande autore italiano Fabrizio De André. Un percorso pieno di introspezioni e scoperte all’interno dell’animo umano.

Lo spettacolo è di Andrea Bruno Savelli, con Nicola Pecci e Lorenzo Socci (arrangiamenti musicali Alessandro Luchi, light design Alessandro Ruggiero, assistenza alla regia Vanessa Tardiani). In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’interno del Teatro di Castelnuovo.

Il progetto “Ape Regina – Il Teatro su Tre ruote”, che nasce dall’idea di organizzare un intrattenimento itinerante sul territorio della città metropolitana attraverso un Ape Piaggio 50, tornerà protagonista a Castelfiorentino con un doppio appuntamento il 22 novembre alla Biblioteca Comunale “Vallesiana”: “Pianissimo, libri sulla strada” (ore 17.00), letture a cura di Filippo Nicosia, e a seguire “Favole al telefono” letture animate dedicate all’opera omonima di Gianni Rodari.

Per informazioni: 055.8979403 – organizzazione@teatrodante.it

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Eventi simili