Cultura Firenze

venerdì 16 Novembre 2018

Presentazione del libro di Daniela Tani D’amore e d’altro e Serra Yilmaz darà voce al alcune figure femminili del romanzo

Al Teatro di Rifredi, venerdì 16 novembre ore 17.30, presentazione del libro di Daniela Tani “D’amore e d’altro” (Alter ego, augh Edizioni). Quattordici racconti al femminile, quattordici storie in cui la voce narrante racconta, con ironia e disincanto, un mondo popolato da una bizzarra umanità con relazioni spesso complicate, da incomprensioni culturali e di genere. Protagoniste sono donne irriverenti, furbe, disinibite, orgogliose, che stupiscono per la loro autonomia e sfrontatezza ma che non si possono non amare per la loro complessa umanità e fragilità.

Durante l’incontro l’attrice Serra Yilmaz darà voce ad alcune figure femminili del romanzo e lo scrittore fiorentino Valerio Aiolli dialogherà con l’autrice analizzando le tematiche più interessanti del testo.

Daniela Tani è insegnante di Lingua e Letteratura italiana. Vive tra Firenze e i boschi del Casentino. Da anni conduce corsi di scrittura creativa presso enti e associazioni. Ha pubblicato i romanzi L’ospite cinese (Marco Del Bucchia Editore, 2013) e Kebab per due (Edizioni Autodafé, 2015).

Ingresso libero

Dove: Teatro di Rifredi via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze tel. 055/422.03.61

Daniela Tani

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili