Cultura Camaiore

giovedì 16 Novembre 2017

Presentazione dei libri: L’ora del diavolo di Alessio Del Debbio e Miglietto di Maurizio Guidi al Centro civico delle Seimiglia

rassegna “Ascolta… ti leggerò”

Prosegue la rassegna “Ascolta… ti leggerò”, promossa dall’associazione Genitori delle Seimiglia, dall’associazione culturale Nati per scrivere e dalla Biblioteca di Camaiore, in una sinergia volta a portare all’attenzione dei lettori gli scrittori locali.

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 16 novembre al Centro civico delle Seimiglia, a Orbicciano, frazione nel comune di Camaiore (Lu), e sarà una serata all’insegna della storia e del folklore lucchesi, con la presentazione dei libri “L’ora del diavolo”, di Alessio Del Debbio, e “Miglietto”, di Maurizio Guidi.

“L’ora del diavolo” è una raccolta di tredici racconti fantastici ispirati alle leggende e alle tradizioni popolari della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, rielaborati in chiave romanzesca. “Miglietto. Romanzo d’amore e brigantaggio” è incentrato sulle vicende dell’omonimo bandito, il “Robin Hood” lucchese del ‘500. Un’occasione per scoprire qualcosa di più sul nostro territorio, rivivendolo tramite le storie dei due scrittori.

L’evento inizierà alle 19.30, con una cena frugale in cui verrà condiviso ciò che ognuno avrà preparato e portato, e proseguirà alle 20.30 con la presentazione vera e propria dei libri della serata.

La serata successiva di “Ascolta… ti leggerò” si svolgerà giovedì 14 dicembre, sempre alla Biblioteca delle Seimiglia a Orbicciano (LU).

Per informazioni sull’evento, è in rete la pagina Facebook di Nati per scrivere e il sito.

Pagina facebook evento: www.facebook.com/events/144282086296967/

L’associazione:
L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

Sito associazione: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook: Nati per scrivere www.facebook.com/natiperscrivere/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili