Cultura Prato

lunedì 6 Aprile 2015

Continua “Un Prato di libri” il festival di lettura per bambini giunto alla sua terza edizione

Un Prato di libri

Un Prato di libri

Anche nel giorno di Pasquetta, lunedì 6 aprile, sarà possibile visitare la mostra di palazzo Buonamici “La lezione degli alberi”, promossa all’interno della rassegna “un Prato di libri”. L’allestimento è composto dai disegni dei bambini (circa 1200) delle scuole pratesi che hanno realizzato i loro elaborati nel corso dei laboratori ispirati al libro di Roberto Parmeggiani A Lição das Árvores, Editora DSOP. Insieme alle tavole dei ragazzi si potranno trovare anche le illustrazioni originali realizzate da Attilio Palumbo per il volume di Parmeggiani. La mostra è aperta fino al 12 aprile con orario 10/13 – 16/19. Ingresso libero.

“Un Prato di Libri”,il festival della lettura per bambini giunto alla sua terza edizione, dopo la partenza in anteprima del 28 marzo concentra i suoi tantissimi eventi nei tre giorni clou dal 10 al 12 aprile.
La rassegna è organizzata dall’associazione Il Geranio Onlus con il contributo e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Prato, dei Comuni di Cantagallo, Vernio, Vaiano, Montemurlo, Poggio a Caiano e Carmignano, oltre a tantissimi altri partner. Il ricavato della manifestazione è devoluto ai progetti di integrazione dei bambini con disabilità supportati dall’associazione Il Geranio Onlus.

 
Per info e prenotazioni ai laboratori: tel. 335/5283717, mail unpratodilibri@gmail.com, www.ilgeranio.eu, www.facebook.com/UnPratodilibri.

Fonte: Provincia di Prato

Eventi simili