Spettacoli Prato

sabato 27 Maggio 2017

Anche il chitarrista Riccardo Onori sul palco del Teatro Politeama per “Music For LOVE”

Music For Love

Ci sarà anche Riccardo Onori, storico chitarrista di Lorenzo Jovanotti, sul palco del Teatro Politeama per “Music For LOVE”: il concerto per l’Africa, finanziato dall’imprenditore pratese Franco Nannucci, in programma per sabato 27 maggio, alle 21.

L’artista, nato a Prato, ha scelto di supportare l’evento, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni “Fabrizio Meoni Onlus” e “Il Tesoro nel campo” per realizzare progetti benefici a favore di famiglie e bambini che vivono in estrema povertà. Onori – che in passato ha collaborato, tra gli altri, con Max Gazzè, Enrico Rava, Ben Harper, Giuliano Sangiorgi e Planet Funk – eseguirà alcuni pezzi al fianco di Fabrizio Bosso e il suo Quartetto, composto dal pianista Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbassista Jacopo Ferrazza e dal batterista Nicola Angelucci. Sul palco si alterneranno, durante la serata, gli interventi musicali di Karima, Walter Ricci e dall’ensemble d’archi, arrangiato e diretto dal maestro Paolo Silvestri. Tutti uniti per dar vita ad una gara di solidarietà ribattezzata ufficialmente “IT IS ALL ABOUT THE LOVE AGAIN”: un omaggio a Stevie Wonder, cantante particolarmente amato da Franco Nannucci. Lo stesso Stevie Wonder ha acconsentito all’utilizzo di parte del logo, del fumetto e del brano per questa iniziativa, nata quasi per gioco, lo scorso anno, e trasformatasi in pochi mesi in una vera e propria missione.

Non solo musica jazz: Music for LOVE spazierà attraverso brani celebri, amati da tutti, e riarrangiati per l’occasione dagli artisti. Al Teatro Politeama Pratese risuoneranno le note di Gino Paoli, Adriano Celentano, fino a Ray Charles. E poi ancora, le musiche di Amy Winehouse, Norah Jones, Sting, per arrivare al grande Ennio Morricone. Un programma variegato, capace di rispondere a un pubblico con gusti musicali anche molto differenti. “Sarà una festa per la città”, spiega Franco Nannucci, che tornerà dall’America – dove vive con la famiglia – per organizzare uno spettacolo che si preannuncia emozionante e ricco di sorprese.

Intanto prosegue il tam tam sui social in attesa della serata e continuano, in parallelo, ad arrivare da tutto il mondo donazioni per aiutare le popolazioni africane. “Tutti possono partecipare, dare un piccolo contributo: fatevi avanti per una causa giusta e importante. Mi auguro che Prato possa rispondere con generosità al nostro appello”, ripete Nannucci.

Per gli ingressi, disponibili con donazione, è necessario scrivere all’indirizzo mail evento27maggioprato@gmail.com oppure recarsi direttamente al Teatro Politeama Pratese. Contatti telefonici: 0574-603758 o 391-4280687.

Per maggiori informazioni sulle ONLUS: http://www.fondazionefabriziomeoni.it/index.php o consultare la pagina Fb “Il Tesoro nel Campo”.

Pagina Facebook ufficiale del concerto: “IT IS ALL ABOUT THE LOVE AGAIN”. Hashtag #MusicForLOVE17

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili