Spettacoli Prato

domenica 14 Gennaio 2018

Play to Play contest

Play to Play contest

Con il nuovo anno, ecco il nuovo appuntamento del PLAYtoPLAY CONTEST, il contest musicale organizzato da Riff Club in collaborazione con Associazione Musicale Interno 1. Ci eravamo lasciati Domenica 17 Dicembre con l’appuntamento di inediti che ha visto passare al turno successivo Bretella’s Gang Band e Le Pietre Dei Giganti , mentre gli A Glowing Orange conquistano la possibilità del ripescaggio. Amplificatori e microfoni si accendono nuovamente Domenica 14 Gennaio: sul palco, tre band per la categoria cover/tribute. Come sempre, ringraziamo gli sponsor che rendono possibile questa avventura: Dolphin’s Sound, La SalaProve Riff Prato e Strumenti Musicali Hoffman. Ecco le presentazioni delle tre band:

THE ASPRONAUTS _ Firenze. Un turbinio di cover rock, dagli anni ’70 ai primi anni del nuovo millennio: un viaggio spazio-temporale attraverso le costellazioni del grande Rock!! Il loro repertorio va dai Led Zeppelin, ai Creedence Clearwater Revival, da Joan Jett, a Foo Fighter, AC/CD, Guns and Roses, Skunk Anansie e altre pietre miliari.

THE LONERS – Neil Young tribute band _ Firenze. Neil Young, un artista unico che è sempre andato avanti senza mai fermarsi e senza mai arrivare a compromessi. La band ripropone il vasto repertorio del cantautore e chitarrista canadese, artista solitario e tormentato, che, dopo aver debuttato giovanissimo con la storica formazione dei Buffalo Springfield e aver raggiunto il successo nel supergruppo Crosby, Stills, Nash & Young, si è imposto come uno dei più carismatici e influenti cantautori degli anni settanta.

ALIEN FROM MARS – cover band David Bowie _ Firenze. La band nasce nel 2012. Unita dalla passione per David Bowie, la band gli rende omaggio con un tributo dove i brani del Duca Bianco vengono riproposti riarrangiati e reinterpretati. David Bowie, un artista che ha influenzato la musica pop e rock per quasi cinque lustri, con la sua inventiva e la capacità di reinventarsi musicalmente e come icona.

link evento Facebook
www.facebook.com/events/1981608682098009/

Il contest è reso possibile grazie al lavoro di:

Marco Maccarini, socio fondatore di Associazione Culturale Riff. Amante della sei corde, negli ultimi anni si è concentrato nelle attività di fonico, sia live che studio, e tecnico del suono.
Federico Baracchino, presidente di Associazione Musicale Interno 1, nonché chitarrista, musicista, arrangiatore, insegnante di strumento e di musica di insieme. Alterna le esibizioni live alle lezioni in aula, adoperandosi nel contempo in collaborazioni a tema musicale a 360°.
Pellegrini Tamara aka Fugi Ama, affianca formazioni musicali con attività di planning&support, webgraphics&visual, occupandosi sia degli aspetti legati alle performance che alla gestione di comunicazione e promozione.

Per informazioni:

Riff Club Prato Via Dino Saccenti 31/33 59100 Prato
ingresso libero riservato soci ACSI
inizio ore 21:45
www.riffclubprato.com
info@riffclubprato.com
on Facebook e Instagram Riff Club

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili