Spettacoli Pistoia

mercoledì 21 Dicembre 2016

Concerto Gospel di Natale organizzato dall’Associazione Blues al Teatro Bolognini

Georgia

Georgia

Arriva anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con il Concerto Gospel di Natale organizzato dall’Associazione Blues In e previsto per il prossimo 21 dicembre al Teatro Bolognini di Pistoia. Per l’occasione si esibirà il gruppo The Voice of Georgiadirettamente da Atlanta (USA). Si tratta di una formazione attiva in America da molti anni: il loro stile rappresenta uno dei più autentici esempi della musica Gospel tradizionale che ancora oggi é possibile ascoltare in quella regione. Il gruppo é stato fondato da Marvin Anderson noto pianista e compositore da molti anni attivo sulla scena musicale della Georgia, già vincitore di un “Award” con il brano “Pattern My Life”. Un concerto che regalerà al pubblico le emozioni che solo il “Traditional Gospel” con la sua carica di energia e religiosità sa offrire. Inizio ore 21:30, ingresso unico a sedere non numerato con biglietto a € 15 (+ dp) su Ticketone, Boxoffice Toscana, Biglietteria Teatro Manzoni.

JOHN MAYALL. Cresce l’attesta per l’anteprima Pistoia Blues 2017 che vedrà il grande bluesman John Mayall a Pistoia il prossimo 23 febbraio al Teatro Manzoni in quella che potrebbe essere la sua ultima esibizione a Pistoia per l’83enne icona del blues mondiale. L’artista ha infatti recentemente annunciato sui propri canali ufficiali la pubblicazione di un nuovo album previsto a Gennaio ed intitolato “Talk About That” (Forty Below Records). L’album è da poco in preorder tramite Amazon e contiene 11 brani, di cui otto originali e tre cover – di Bettye Crutcher(“It’s Hard Going Up”), Jimmy Rogers (“Goin’ Away Baby”) e Jerry Lynn Williams (“Don’t Deny Me”) oltre alla partecipazione speciale di Joe Walsh degli Eagles in due brani. Prevendite aperte sui circuiti tradizionali con biglietti a partire da 25€ (+dp).

OBIETTIVO BLUESIN. L’Associazione Blues In ha aperto ufficialmente le iscrizioni per il prossimo contest Obiettivo BluesIn dedicato alle band emergenti italiane che propongono brani originali di genere rock, blues e affini e che permette l’accesso al cartellone del Pistoia Blues Festival 2017. L’iscrizione è totalmente gratuita. Una prima selezione avverrà in base al materiale audio inviato secondo le modalità indicate su www.pistoiablues.com/obiettivo-bluesin . Le band scelte potranno esibirsi durante la primavera presso locali di musica dal vivo dislocati in varie parti d’Italia. La serata Finale decreterà i tre vincitori che suoneranno sul main stage del Festival la prossima estate.

Info: www.pistoiablues.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili