Spettacoli Firenze

da venerdì 5 gennaio 2018 a sabato 6 gennaio 2018

Pijama Party Live + Postal & Secci dj set al Combo

 

i PijamaParty

Venerdì 5 gennaio dalle 22 si inizia l’anno col concerto a ingresso libero di una band prepotentemente emergente: i PijamaParty, secondi classificati all’ultimo Rock Contest. Avete mai provato ad immaginare un mega Pigiama Party per bambini un po’ troppo cresciuti? Da questo sogno prendono vita i PijamaParty: cinque personalità di notevole rilievo della “WildElsa” che, unite nel magico processo creativo, danno alla luce quella che più comunemente viene definita una band ma che loro preferiscono definire Family. Nel 2015, in seguito a particolari congiunzioni astrali danno voce alla musica dei loro sogni fatta di magiche sonorità funk, reggae, hip hop, elektrodub (che celano un cuore un po’ dark un po’ punk).

Ritmi ossessivi, bassi dilatati, chitarre ipnotiche e tastiere spaziali cullano le parole di una principessina dadaista che racconta le cose dei grandi come le racconterebbe una bambina pestifera. Nei live i PijamaParty sono veri e propri animaletti da festa, performers magnetici, che con le loro bizzarre uniformi sembrano usciti da uno show per bambini o da una pesante allucinazione. Il live è una festa a cui loro stessi partecipano. Sono qualcosa di surreale e vivo, sono energia creativa, follia pura, magia nera. A seguire, Ercole Postal + Stefano Secci dj set

 

Sabato 6 gennaio dalle 22 Fiore sul vulcano presenta COLOMBRE (ingresso 5 euro). Senza dubbio uno dei protagonisti del 2017. Con il suo primo disco “Pulviscolo” (Bravo Dischi) ha ricevuto consensi da pubblico e critica. Candidato tra i 5 finalisti del Premio Tenco nella sezione miglior opera prima, l’album vanta la collaborazione di IOSONOUNCANE nel singolo “Blatte” e di Maria Antonietta per l’artwork e per la regia del video di “Pulviscolo”. Partito a marzo, il “Pulviscolo Tour” ha macinato già più di 60 concerti nei maggiori club e festival italiani. A seguire Bonsai Bonsai + Djo Safe K dj set.

VENERDÌ 12 GENNAIO 2018, dalle 23: ASSALTI FRONTALI + Bonnot dj set
Ingresso: 5 € prima delle 24, – 7 € dopo. Progeas Family e Innercity Jungle presentano ‘Support Your Local’ (#7)”, la serata che spinge i prodotti del territorio, che vuole spengere la TV e portare Arte, Cultura e Musica nella città in cui viviamo ogni giorno. Promossa da Progeas Family, si arricchisce della collaborazione con Innercity Jungle, crew che dal 1998 spinge D’N’B nell’area fiorentina” E per la prima edizione del 2018, propongono una lunga serata che vedrà il live di un gruppo che ha scritto la storia dell’hip hop italiano seguito da suoni e danze che rappresentano la contemporaneità e il futuro della musica internazionale. Dopo più di 5 anni, tornano a Firenze col loro carico di esperienza ASSALTI FRONTALI (classic’90’s hip hop da Roma) + BONNOT (dj-set D’N’B). In apertura e in chiusura, a fare gli onori di casa: TENORE ERC, BLACK M + Guests (hip hop local) / INNERCITY JUNGLE CREW (dj-set drum’n’bass).

SABATO 13 dalle 23 la Festa delle Medie. Rivivi per una sola notte quelle fortissime sensazioni delle prime vere feste, quelle in casa: i primi intrugli alcolici, il primo bacio incerto ed emozionato, il gioco della bottiglia, tutte le hit anni 2000 che ti fanno battere il cuore, che hai cantato centinaia di volte a squarciagola in sella al tuo 50ino! Dj Matthew. Info Line 3391129516.

GIOVEDÌ 18 dalle 22.30 Giovedì A(nother) Night of Real Hip Hop con BASSMAESTRO + Dj Zeta (ingresso 8 euro). Bassi presenta il suo ultimo Album ” Mia Maestà “, che ha infuocato i migliori palchi d’Italia ed è stato uno dei dischi più venduti e apprezzati del 2017, entrando anche al terzo posto della classifica FIMI come vinile più venduto della settimana. Apertura con Sakatena Sardust Crew – Funkooolhertz aka Asso + Coen + Rahstrada + DJ Crazy Kid. Prima e dopo dj set super funk con Garage Mob aka Bigg Dabb & DJ Shrek, presenta Tullo Nanne diTullo Soldja Crew.

VENERDÌ 19 dalle 22 Dust & the Dukes in concerto (ingresso libero). Vincitori del Rock Contest 2017, Dust & the Dukes sono un viaggio attraverso le radici della musica americana. Un progetto nato nel 2016. “Fumo di sigaretta nella polvere del deserto”. Precede il live dei Voodoo’s Jug. All’interno di un universo fatiscente, diroccato e corrotto dal tempo come in un’opera di Cormac McCarthy, i Voodoo’s Jug si sono ritrovati per dare alla luce un garage rock dal forte spirito western ispirato dalla miglior tradizione morriconiana della Trilogia del Dollaro e da riff di chitarra fuzzosi targati Cramps, Sonics e Fuzztones, il tutto farcito da una buona dose di surf, blues e rock’n’roll. Come in un racconto di Poe questa Jug Band è pronta a rapirvi e trascinarvi nelle lande desolate della vostra coscienza all’ultimo rintocco della mezzanotte. A seguire Take A Wave djset.

Dal 25 al 28 GENNAIO Florence Swing Camp & Festival 2018 a cura di Tuballoswing
Gli ospiti saranno insegnanti professionisti di alto livello e musicisti di carattere internazionale.
Anche i partecipanti del Camp arriveranno da diverse nazioni europee dove la scena swing è viva e solida da anni. Firenze, storica capitale italiana del Boogie Woogie del dopoguerra, è nuovamente una tra le poche città italiane che ospita un festival Swing di spessore internazionale. Florence Swing Camp nasce con il desiderio di valorizzare locations fiorentine d’eccezione e dall’alto valore storico, artistico, e culturale. Firenze sarà la splendida cornice di un grande evento.
**Ospiti internazionali per questa edizione del Florence Swing Camp:
Adamo Ciarallo e Vicci Moore (ITA/GB)
Gas Fernandez e Alba Mengual (Argentina/Spagna)
Adam Brozowski (USA)
Mikaela Hellsten (Svezia)
Maya Hellsten (Svezia)
Markus Rosendal (GB)
Anders Sihlberg (Svezia)
Mattias Lundmark (Germania)
Sandra Klack, (Svezia)
Rasmus e Tove Holmqvist (Svezia)
SPECIAL GUEST: Madrid Hot Jazz Band, Shame Blues Band, Stefano Ronchi
Le giornate del festival saranno caratterizzate da workshop di ballo e musica che si terranno mattina e pomeriggio. Le serate saranno a tema e proporranno musica live e ballo. L’ambientazione delle serate sarà determinante nel rispecchiare la tematica dell’evento.
• • WELCOME PARTY – GIOVEDI
• • LINDBERGH PARTY – VENERDI
• • HAPPY HOUR al VINTAGE SELECTION
• • HOT SWING CLUB XVII – SABATO
• • SHOW PARTY – DOMENICA

Florence Swing Camp (FSC2018) – WELCOME PARTY
Il Welcome Party e il Social Dance del giovedì, saranno ospitate dal Combo Social Club, uno spazio nato per divertirsi, sul cui palco si sono esibiti alcune tra le migliori jazz band della scena italiana e Internazionale.

COMBO SOCIAL CLUB (via Mannelli, 2 – Firenze; info 340 5385830)

www.combosocialclub.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22