Spettacoli Montelupo Fiorentino

da sabato 17 febbraio 2018 a giovedì 22 febbraio 2018

Phototaxis, electro-soul da Tel Aviv con tre tappe in Toscana: Montelupo Fiorentino, Livorno e Colle Val d’Elsa

Phototaxis_PressPhotoDuo_byIliaMelnikov

I Phototaxis saranno in concerto per la prima volta in Italia con un tour curato da Rocketta Booking. Il duo electro-soul di Tel Aviv, che ha appena pubblicato il suo nuovo album “Neverlander” (Interstellar Music), è attualmente impegnato in un tour europeo che si concluderà nel nostro Paese.

La musica dei Phototaxis propone un sound rinnovato, votato a una creatività fluida e ballabile nelle composizioni e negli arrangiamenti, a metà strada tra soul e musica elettronica. Ogni traccia racconta una storia, restituendo un’atmosfera all’insegna della versatilità, che conduce l’ascoltatore ora verso giri di giostra esaltati e rumorosi, ora verso brividi fragili e misteriosi. La band israeliana è formata dalla voce calda e sensuale di Yael Feldinger e dai concept sonori di Itai Tsuk.

Le date del tour in Italia

giovedì 15 febbraio: Pomopero, Breganze (VI)
venerdì 16 febbraio: C.S. Catomes Tôt, Reggio Emilia
sabato 17 febbraio: Ottobit Art Lab, Montelupo Fiorentino (FI)
martedì 20 febbraio: Na cosetta, Roma
mercoledì 21 febbraio: Ex Cinema Aurora, Livorno
giovedì 22 febbraio: Bottega Roots, Colle Val d’Elsa (SI)
venerdì 23 febbraio: Eden Café, Treviso
sabato 24 febbraio: Cicco Simonetta, Milano
domenica 25 febbraio: Alberodonte, Brescia

“La fototassi è un termine mutuato dalla biologia: indica un movimento in relazione alla luce. In senso lato è una tendenza positiva ad avvicinarsi nella sua direzione, affrontando però l’oscurità e le incognite di cui è pieno il cammino.

La band electro-soul dei Phototaxis, con base a Tel Aviv, cerca costantemente la luce nella musica che produce. Luce che non può sempre essere trovata. I testi ricordano poemi e storie del passato. Il sound dei Phototaxis nasce dal legame unico tra un’artista soul dalla voce ipnotica e misteriosa, Yael Feldinger, e un raffinato compositore di musica elettronica sempre al passo con le nuove tendenze, Itai Tsuk, creando un affascinante amalgama di suoni grezzi e sentori di club music e dando vita a quel tipo di sensazione vaga e indescrivibile in grado di far innamorare”.

Neverlander è l’ultimo EP dei Phototaxis, in uscita il 26 gennaio 2018. Il duo israeliano sarà per la prima volta in Italia il prossimo febbraio, con un tour curato da Rocketta Booking, le cui date verranno presto annunciate. Il singolo omonimo che anticipa l’album, rilasciato ufficialmente in Italia il 4 settembre, è stato pubblicato in anteprima esclusiva su Rolling Stone Italia.

L’esordio dei Phototaxis è stato nel 2010 con “Pretty Ugly”, seguito nel 2012 da “Fearless | Mindless”, prodotto dal discografico inglese Eddie Stevens (lo stesso di Sia e Zero 7). Nel 2015 è poi uscito “Marinade”.

Info:

Phototaxis / Bandcamp: phototaxis.bandcamp.com/
Phototaxis / Facebook: www.facebook.com/Phototaxis/
Phototaxis / Website: www.phototaxismusic.com/

Link utili

Facebook fanpage:
Video “Neverlander”: youtu.be/RzcNiky1J2s
Neverlander su Spotify: open.spotify.com/album/2zPKIga639itPmaxzpOG5U

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili