Sagre e Feste Firenze

da sabato 13 luglio 2019 a domenica 14 luglio 2019

Perfidia Quartet e La Milonga a cura di Tango Florido al Fiorino sull’Arno

È tornato per tutta l’estate Il Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi – Firenze, vicino al Ponte di San Niccolò; prenotazioni 333 9222943), locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9 a mezzanotte; dalle 19 sarà imbandito un aperitivo; dalle 20 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.

Sabato 13 luglio alle 21.30 un grande ritorno: salgono sul palco i Perfidia, gruppo che prende il nome da un famoso bolero degli anni Trenta e ricrea la musica cubana in stile Buena Vista Social Club. Al leader Francesco Birardi (chitarra e voce) e agli storici membri Luca Imperatore (chitarra e voce) e Paolino Casu (percussioni e voce), si unisce per l’occasione la violinista Serena Moroni.

Perfidia Quartet
Francesco Birardi (chitarra e voce)
Luca Imperatore (chitarra e voce) – Paolo Casu (percussioni) – Serena Moroni (violino)

Domenica 14 luglio ore 21.00 Serata a cura di Tango Florido – La Milonga del Fiorino. La domenica è consacrata a un evento che è ormai un must fra i tangueros: la Milonga del Fiorino, sempre affollatissima e arrivata alla sesta stagione. Uno spazio ormai storico, dal tipico sapore “milonghero”: musica in tandas y cortinas, pedana in legno, ingresso libero. Musicalizzata ogni settimana da uno specialista diverso. È richiesto il rispetto della ronda e delle altre coppie in pista.

Info: 347 6596066.

Perfidia 4tet

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili