Cultura Certaldo

da sabato 12 gennaio 2019 a sabato 13 aprile 2019

Parliamo di teatro: quattro incontri sulla letteratura teatrale, alla sezione soci Coop

Appuntamento sabato 12 gennaio, ore 17, presso la sala soci Coop di Certaldo in viale Matteotti 197 con “Parliamo di teatro”, il ciclo di incontri letterari, curato da Francesca Allegri, dedicato stavolta ad un genere letterario specifico, quello del teatro appunto.

Il primo incontro del 2019 si intitola “Uccidere il padre, sposare la madre, mangiare i figli”, evidente riferimento alla tragedia classica, ai miti trasposti in letteratura e messi in scena dall’antica Grecia fino ai giorni nostri. Insieme a Francesca Allegri, che terrà l’incontro, ci sarà Deborah Viti che reciterà alcuni brani. Al termine la sezione soci Coop offrirà ai partecipanti un piccolo aperitivo, con il Sommelier Sandra Bulleri.

I successivi incontri, sempre alle ore 17, saranno: sabato 9 febbraio, “Dialogare con Dio”; sabato 9 marzo, “Arlecchino, Pulcinella e gli altri”; sabato 13 aprile, “Uno, nessuno e centomila”.

L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione di Regione Toscana, Comune di Certaldo, Biblioteca comunale Bruno Ciari, UniCoop Firenze.

Per informazioni sez.certaldo@socicoop.it oppure 3395473444 / 3286229662

Parliamo di teatro

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili