Teatro Livorno

sabato 21 Luglio 2018

Paolo Hendel in Colui che leggerissimo era al Castellaccio di Livorno

Paolo-Hendel

Sabato 21 luglio, ore 21.30 – B&B Arpaderba, Il Castellaccio, frazione nel comune di Livorno, andrà in scena Paolo Hendel

Da Italo Calvino A cura di Paolo Hendel e Marco Vicari Musiche eseguite dal vivo da Alessandro Bruno(chitarra, violino, mandolino e fiati)

Agidi presenta PAOLO HENDEL in:

COLUI CHE LEGGERISSIMO ERA
Lo scrittore e poeta argentino Luis Borges ha detto: “La letteratura è una delle forme della felicità. Chi non legge è masochista”.
Paolo è un attore di grande ironia e leggerezza: lo ricordiamo come Carcarlo Pravettoni, protagonista della tv anni ´90 e indimenticabile attore in molti film da Ad ovest di Paperino di Benvenuti a La notte di San Lorenzo dei fratelli Taviani, fino alla collaborazione con Pieraccioni. In questa occasione porta in scena un piccolo capolavoro, al centro del quale c´è tutto il magico mondo di Italo Calvino. Lo straordinario talento di Paolo gli consente di passare da una squisita comicità a momenti di profonda poesia. La leggerezza cara a calvino si unisce a quella di Hendel ed ecco che le migliori pagine de Il barone rampante e de Il cavaliere inesistente riprendono vita.

Ingresso 8,00 euro

Cena presso alcuni ristoranti del Castellaccio 12,00 euro.

Info e prenotazioni 3280625881 – 3203667354

Se puoi non perderti: la romantica vista notturna da una terrazza che domina tutto il Tirreno ed il cielo stellato.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili