Spettacoli Prato

domenica 21 Gennaio 2018

Ottavo appuntamento con il PlaytoPlay Contest al Riff Club Prato

PLAYtoPLAY contest

Ecco l’ottavo appuntamento del PLAYtoPLAY CONTEST, l’ultimo delle eliminatorie a tema tribute/cover band. PLAYtoPLAY è il contest musicale organizzato da Riff Club in collaborazione con Associazione Musicale Interno 1. Come sempre, ringraziamo gli sponsor che rendono possibile questa avventura: Dolphin’s Sound, La Sala Prove Riff Prato e Strumenti Musicali Hoffman.

E dunque, amplificatori e microfoni si accendono nuovamente Domenica 21 Gennaio: ecco chi calcherà il palco di Riff Club:

Doctor T da Firenze. Insieme dal 2007, la formazione vede alcuni cambiamenti sino al 2014, con l’attuale formazione. Un’esuberante miscela ritmica di cover Rock/Blues anni 70-80 con incursioni di brani pop, funky e reggae; Colpo Grosso da Firenze. La band ripropone i grandi classici della musica italiana anni 70/80/90 famosa anche oltreoceano, ma in chiave Punk Rock! L’esibizione strizza l’occhio alle atmosfere rock ma al contempo coinvolge il pubblico con pezzi che già conosce, attraverso mash-up che mischiano ad esempio Gianni Morandi con i The Clash, fino a Celentano ed i Nirvana. Non solo reinterpretazione o il rifacimento dei brani, ma una vero e proprio stravolgimento di suoni, tempi e strutture.; The JAR da Prato. Quattro giovani per una formazione giovanissima, nata nell’appena concluso 2017!! Influenze, stile, riferimenti…in una sola parola, Rock.

Il contest è reso possibile grazie al lavoro di:

Marco Maccarini, socio fondatore di Associazione Culturale Riff. Amante della sei corde, negli ultimi anni si è concentrato nelle attività di fonico, sia live che studio, e tecnico del suono; Federico Baracchino, presidente di Associazione Musicale Interno 1, nonché chitarrista, musicista, arrangiatore, insegnante di strumento e di musica di insieme. Alterna le esibizioni live alle lezioni in aula, adoperandosi nel contempo in collaborazioni a tema musicale a 360°; Pellegrini Tamara aka Fugi Ama, affianca formazioni musicali con attività di planning&support, webgraphics&visual, occupandosi sia degli aspetti legati alle performance che alla gestione di comunicazione e promozione.

link evento facebook

https://www.facebook.com/events/1957286634526056/?ti=icl

Riff Club Prato

Via Dino Saccenti 31/33

59100 Prato PO

ingresso libero riservato soci ACSI

inizio ore 21:45

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili