Teatro Pietrasanta

venerdì 26 luglio 2019

Ophelia Butterfly prima assoluta al Festival La Versiliana

KEOS DANCE PROJECT, nella 40esima edizione del Festival La Versiliana, venerdì 26 luglio, ore 21:30, presenta in prima assoluta OPHELIA BUTTERFLY.

Stefano Puccinelli, coreografo e regista dello spettacolo, conduce virtualmente lo spettatore all’interno dello spazio scenico, con le affascinanti creazioni grafiche della visual artist e graphic designer Elisabetta Cardella, proiettate su di un grande telo evanescente che sembra avvolgere il palcoscenico.

Le immagini si materializzano, si trasformano; come per osmosi introducono e si fondono con il movimento dei danzatori. Le azioni coreografiche fortemente espressive attingono sapientemente ai diversi stili della danza in un percorso emozionante che trae ispirazione dalle protagoniste e simboli del dramma letterario e lirico.

Le storie delle due donne evocano visioni che appartengono alla nostra realtà in un tracciato drammaturgico che non cerca riferimenti con i due personaggi ne un filo narrativo ma che indaga, sfiorandoli, i lati controversi dell’universo femminile, sussurra alla nostra ragione toccandoci nei sentimenti più puri per i quali ci definiamo umani, che mai dovrebbero essere ingannati. “ Io sono Ophelia… come Butterfly, quella che né il fiume né la lama hanno voluto…”

Dove: Fondazione Versiliana Viale Morin n. 16 55044 Marina di Pietrasanta (LU)

Biglietteria tel. 0584 265757

Per informazioni:

info@versilianafestival.it
www.versilianafestival.it/

Ophelia Butterfly

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili