Sagre e Feste Castelfiorentino

da mercoledì 5 luglio 2017 a mercoledì 26 luglio 2017

Ogni mercoledì sera di festa con Castello Summer a Castelfiorentino

Castello Summer

Tutti vestiti di bianco, o magari con il bianco quale colore dominante. E’ questo l’invito implicito per la prima serata di Castello Summer, la rassegna estiva promossa dall’associazione CCN “Tre Piazze” dal Comune di Castelfiorentino e da Confesercenti, che contempla un avvio scoppiettante mercoledì 5 luglio (ore 21.00) con “Borgo in White”, dj set e cocktail e in via Garibaldi, che saranno serviti rigorosamente in bianco, mentre in tutto il centro storico sono previsti altre occasioni di intrattenimento in concomitanza con i primi “saldi sotto le stelle”.

Sorseggiare un drink ascoltando della buona musica sarà ad esempio il leit motiv di Corso Matteotti e Piazza Gramsci (in quest’ultima è prevista già all’ora di cena – ore 20.00 – un aperitivo musicale con “The Hears”, cui seguirà il torneo di minibasket “Le stelline del piazzale”), mentre Via Testaferrata si trasformerà in una vera e propria “Via delle meraviglie”, con giocolieri armati di magia, vetrine a tema, bomboloni caldi con la crema, e la mostra sui graffiti di Skim all’Oratorio di San Carlo.

Mercoledì 12 luglio appuntamento con il cibo: “Corso Matteotti a tavola” e “Borgo sull’Aia” è infatti il doppio titolo della serata, che prenderà il via intorno all’ora di cena con degustazioni di vini e prodotti tipici tra Via Garibaldi e Corso Matteotti, affiancate da esibizioni di danza a cura della Polisportiva I’Giglio e l’animazione con torneo di burraco e dj set in via Testaferrata.

Musica e buon cibo mercoledì 19 luglio con il “Cacciucco Pride” in via Garibaldi, degustazione di cacciucco abbinata al dj set, sapori e musiche di Romagna in Corso Matteotti, cena a base di prodotti tipici in Piazza Gramsci, allietata per l’occasione dalle musiche anni ’60 del gruppo “The Fab Sixties” per una serata indimenticabile.

Gran finale mercoledì 26 luglio con la serata “Cocomero e bollicine”, assaggio di frutta fresca e prosecco offerti dai commercianti di via Garibaldi e lo spettacolo di Piazza Gramsci per le selezioni del concorso di “Miss Italia”, di cui l’appuntamento castellano costituisce una delle tappe del circuito nazionale.

“Sono molto felice – sottolinea l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio – di presentare il programma di Castello Summer, il nutrito calendario di eventi che si tengono ogni mercoledì sera nel mese di luglio, e che quest’anno è stato potenziato e qualitativamente migliorato, abbinando il cibo alla musica, occasioni di intrattenimento per tutte le età e un evento conclusivo di primo piano come la data regionale delle selezioni di Miss Italia.”

“Un programma che è il risultato della collaborazione tra Associazione CCN “Tre Piazze”, che proprio quest’anno ha incrementato i propri iscritti, l’Amministrazione comunale, il Museo Be.Go. e le numerose associazioni che sono presenti nel nostro territorio. Una ulteriore riprova del fatto che se lavoriamo in squadra saremo sempre di più in grado di organizzare tante belle iniziative in grado di rilanciare il nostro centro storico”.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22