Spettacoli Pisa

domenica 3 marzo 2019

Note Noire in concerto con il nuovo disco Nadir al Teatro S.Andrea

Domenica 3 marzo 2019, ore 21:30, al Teatro S.Andrea a Pisa in concerto:

NOTE NOIRE
Nadir

Ruben Chaviano: violino / Roberto Beneventi: fisarmonica / Tommaso Papini: chitarra / Mirco Capecchi: contrabbasso
Iniziata a gennaio, la nuova stagione di Pisa Jazz, presenta il suo quinto concerto. La nuova stagione ha un titolo significativo: “A Jazz Odyssey”. I quindici appuntamenti che compongono il cartellone sono un viaggio metaforico che musicisti e pubblico affronteranno insieme: il richiamo è al viaggio che la specie umana, con la sua cultura e in particolare con la sua produzione musicale, ha fatto nei millenni del suo peregrinare per il globo terrestre. Ma un’ Odissea non è solo un viaggio, è un percorso di conoscenza disseminato di sorprese e ostacoli, che non impediranno al protagonista, la musica, di tornare alla sua Itaca, alle sue origini.

Nadir è il nuovo disco dei Note Noire.
Nadir è il punto invisibile dal quale osservare il suono di un ensemble dal timbro classico formato da quattro musicisti inevitabilmente attratti dalle continue novità del panorama creativo e dalla sperimentazione stilistica. Note Noire è un quartetto jazz contemporaneo italiano e rappresenta il percorso musicale comune di Ruben Chaviano, Roberto Beneventi, Tommaso Papini e Mirco Capecchi attraverso le proprie composizioni originali. Si tratta di musiche scritte in totale libertà alla ricerca di linguaggi musicali moderni e cosmopoliti attraverso le caratteristiche di strumenti rappresentativi delle tradizioni europee come il violino, la fisarmonica, la chitarra e il contrabbasso.

Pisa Jazz è organizzata da Ex Wide e Music Pool, con il contributo di Fondazione Pisa, Palazzo Blu arte e cultura, Comune di Pisa, Regione Toscana e Mibact, in collaborazione con Network Sonoro, Teatro di Pisa, Teatro Sant’Andrea, Deposito Pontecorvo, Liumière.

Sito ufficiale: www.notenoire.eu/www.facebook.com/note.noire4et/
You tube: www.youtube.com/

Ingresso: Posto unico € 10/8 + d.p.

Info:

Music Pool 055 240397 info@eventimusicpool.it – 050 28370 Pisa Jazz info@pisajazz.it

Prevendite: info 055 240397 – 055 210804 www.eventimusicpool.itwww.ticketone.itwww.boxofficetoscana.it

Note Noire

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili