Cultura Montopoli in Val d'Arno

da sabato 11 Maggio 2019 a martedì 14 Maggio 2019

Naturalmente Crescendo ha organizzato lo spettacolo E io non scenderò più e la proiezione del film We want (U) to Know di Ella Pugliese

L’associazione culturale Naturalmente Crescendo, che ha sede a Marti, Montopoli in Val d’Arno, nei locali della Fattoria Majnoni Baldovinetti, una dimora storica del XV° secolo, che da anni si è aperta all’ingresso di artisti ed attività culturali di vario genere, ma in particolare per bimbi e famiglie.

L’Associazione ha organizzato due eventi: lo spettacolo “E io non scenderò più” che andrà in scena l’11 di maggio e il secondo il 14 di maggio con la proiezione del documentario WE WANT (U) TO KNOW della regista Ella Pugliese

Il primo è un evento davvero speciale in programma per questo sabato 11 maggio si tratta di uno spettacolo “arrampicato” di teatro, canzoni e acrobatica aerea dal titolo E IO NON SCENDERÒ PIÙ ispirato al Barone Rampante. Si svolgerà letteralmente tra gli alberi, nel giardino della Villa, con diverse stazioni e addirittura una caccia al tesoro, appeso anch’esso agli alberi, di frutta e verdura. Il pubblico seguirà le bravissime artiste, l’attrice carrarese Soledad Nicolazzi e l’acrobata aerea Sara Molon, da una postazione all’altra a partire dalle ore 16. La domenica poi le due artiste offriranno un laboratorio di teatro e acrobatica che artiste e partecipanti svilupperanno insieme sulla scia dello spettacolo.

Informazioni sullo spettacolo:
naturalmentecrescendo.blogspot.com/2019/04/e-io-non-scendero-piu-spettacolo.html
www.facebook.com/events/311160052899138/

L’altro evento molto particolare vedrà protagonista la regista Ella Pugliese, che fa parte dell’associazione, martedì 14 maggio presso il circolo l’Ortaccio di Vico Pisano. Ella Pugliese presenterà il documentario partecipativo che ha realizzato in Cambogia del 2009 insieme ai superstiti del regime di Pol Pot per trasformare il lutto e la perdita, l’orrore vissuto in esperienza creativa e catartica, il film WE WANT (U) TO KNOW. Nel contesto dei lavori al film la regista ha subito lei stessa una grave perdita che ha portato all’intrecciarsi di privato e collettivo, di lavoro e storia personale. In questa serata ce ne parlerà.

Informazioni evento:
www.facebook.com/events/1020869384939910/permalink/1023159854710863/
e il contatto di Ella Pugliese
338 4003798

unaklar@gmail.com

La realtà qui a Marti: si tratta di una situazione piuttosto unica di comunità ‘diffusa’ che ruota attorno alla Villa Majnoni. I proprietari hanno infatti aperto da diverse anni le porte della Villa ad alcune famiglie di artisti, coltivatori e artigiani che ne hanno affittato gli appartamenti e stanze che non servivano direttamente ai proprietari, condividendo gli spazi e alcune attività, nonché lo spirito generale improntato a scelte di vita ecologiche e di salute della persona a tutto tondo, a partire dall’infanzia fino alla tarda età – il Marchese, Stefano Majnoni ha la veneranda età di 96 anni ed è in splendida forma.

e io non scenderò più

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili