Cultura Viareggio

mercoledì 8 novembre 2017

Nati per scrivere e Centro Antares organizzano “Leggendando, Serata Racconti e Poesie”

Leggendando seconda serata

Prosegue la rassegna “Leggendando”, promossa dall’associazione “Nati per scrivere”, in collaborazione con il Centro culturale Antares di Viareggio, per valorizzare gli scrittori del territorio, in incontri intimi pensati per essere una chiacchierata tra amici.

Il secondo appuntamento si svolgerà mercoledì 8 novembre 2017 alle 21.00 e avrà come tema “racconti e poesie”, due generi letterari brevi ma molto intensi. Nel corso della serata verranno presentati e letti i racconti di “Tracce. Cinque passi in Versilia” e le poesie di Romina Bramanti. L’antologia “Tracce” contiene cinque storie, di genere diverso, scritte dai soci fondatori di “Nati per scrivere” e ambientate tra Viareggio e la Versilia, per dare voce al territorio e agli scrittori che lo animano. Romina Bramanti, poetessa e sognatrice, presenterà la silloge “A cuore vivo” e alcune poesie ancora inedite, che saranno lette e interpretate dal gruppo TOF Testo Originale a Fronte.

L’evento sarà coordinato da Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione “Nati per scrivere”, e sarà arricchito da un piccolo buffet di dolcetti e stuzzichini.

La serata successiva di “Leggendando” si svolgerà il 13 dicembre e avrà come tema il genere commedia, con ospiti le scrittrici viareggine Leandra Cazzola (e il suo libro “Se son rose… fioriranno”) e Elena Covani (e il suo romanzo “Una canzone all’improvviso”).

Per informazioni sull’evento, è in rete la pagina Facebook di Nati per scrivere e il sito.
Sito associazione: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook: Nati per scrivere www.facebook.com/natiperscrivere/

Biografia degli autori:
Romina Bramanti, nata quattro decenni fa a Viareggio, scrive da quando era bambina e ancora non si annoia. Adora i gatti! Fa parte del gruppo artistico TOF (Testo Originale a Fronte) con il quale organizza periodicamente rassegne poetiche e presentazioni di autori, ma non solo. Scrive e partecipa, come volontaria, alla stesura della rivista periodica: Menotre.
Ha pubblicato un romanzo onirico, “Il custode dei cuori”, e una silloge poetica, “A cuore vivo”.
L’associazione:
L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

“Tracce. Cinque passi in Versilia” è il primo libro edito da “Nati per scrivere”, per dare voce al territorio e agli scrittori che lo animano.

Dove: Centro Culturale Antares Via Giulio Cesare 47, 55049 Viareggio (LU)

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22