Sagre e Feste Rignano sull'Arno

da sabato 20 Dicembre 2014 a sabato 27 Dicembre 2014

Natale 2014: tutte le iniziative della prossima settimana

natale_candela_biscotti_arancia

Il Comune di Rignano sull’Arno – in collaborazione con commercianti, artigiani e associazioni – presenta le giornate dedicate alle prossime festività. “Natale a Rignano 2014” si compone di più eventi in programma dal 20 al 27 dicembre.

La prima iniziativa è in Piazza XXV Aprile sabato 20 dicembre, ore 18, con “Canti e Poesie di Natale” presentato dal gruppo dei bambini della scuola di teatro “L’Essare” di Mara Chiarini Ravenni.

L’intera giornata giornata di domenica 21 dicembre vedrà l’edizione straordinaria del mercato settimanale assieme al Mercatino dell’Artigianato delle Associazioni. In Piazza dei Martiri, a cura del maneggio “Crazy Horse”, sarà possibile andare a spasso sul ciuchino di Babbo Natale.

Alle 12:30, al Circolo ARCI di Rignano, il tradizionale Pranzo di Natale offerto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Circolo, le Associazioni e la Sezione Soci COOP. Appuntamento con “Notte di Note”, alle 14:30, in Piazza XXV Aprile per “Natale Insieme” con varie iniziative che vanno dai giochi con i bambini alla merenda in piazza.
Alle 15 “Street Band” per le vie del paese, lo spettacolo di musica itinerante a cura dell’Associazione Filarmonica “Gruppo G. Verdi” di Loro Ciuffenna.

Martedì 23 dicembre, alle ore 21, concerto del Coro “The Pilgrims Gospel” alla Chiesa S.M. Immacolata, organizzato dalla Scuola di Musica di Rignano sull’Arno con la direzione del Maestro Gianni Mini.

Giovedì 24 dicembre nuovo appuntamento con l’edizione straordinaria del mercato settimanale.
Il giorno di Santo Stefano torna la tradizionale gara del Tiro del Cacio (categoria 3 kg) che, come ogni 26 dicembre, è organizzata dall’omonima Associazione a Torri.

Sabato 27 dicembre, alle 15, “Mettiamo le ali agli Angeli”, la giornata delle famiglie alla Pieve di San Leolino con visite, giochi e laboratori per grandi e piccini a cura del Sistema Museale Chianti e Valdarno Fiorentino.

Fonte: Comune di Rignano sull'Arno

Eventi simili