Teatro Pisa

da domenica 11 novembre 2018 a domenica 24 febbraio 2019

Nasce a Pisa il nuovo Teatro per le bambine e i bambini

Il Dopolavoro Ferroviario di Pisa e il TEATRO NUOVO, con il Patrocinio del Comune di Pisa e il sostegno della Fondazione Pisa e dei Soci Coop presentano:

Il Trenino Arancione

una rassegna per le scuole e per le famiglie che vedrà a Pisa le migliori compagnie di Teatro Ragazzi in Italia, iniziando così un percorso per rendere questo spazio dedicato alle nuove generazioni.

Ci saranno 10 spettacoli dedicati alle scuole in mattinée, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie, e 8 spettacoli in domenicale; tra questi abbiamo la fortuna di avere a Pisa compagnie di professionisti quali Manifatture Teatrali Milanesi con lo spettacolo Fuori Misura, vincitore di diversi premi a livello nazionale, ci porta a un’approfondita, insolita e appassionata conoscenza di Giacomo Leopardi; ci sarà anche il centro di produzioni teatrali per ragazzi di Forlì, L’Accademia Perduta, con Abu sotto il mare e Raperonzolo; le produzioni Giallomare Minimal Teatro: La regina dei ghiacci con Alice Bachi, Buono come il lupo con Tommaso Novi (ex Gatti Mezzi), Tommaso Taddei e la regia di Giovanni Guerrieri (Sacchi di Sabbia), Disegno Insegno al suo ventesimo anno di turnée di e con Vania Pucci; le produzioni della compagnia Binario Vivo, La stella rossa di Ivan e Alla ricerca del re Sentiunpò; dalle marche il Teatro Pirata con il pluripremiato Robinson Crusoe e Un babbo a Natale; e ancora molti altri spettacoli dal classico Peter Pan al nuovissimo Un eroe sul sofà.

Inizierà domenica 11 novembre alle ore 17.00 con I musicanti di Brema, la biglietteria sarà aperta ogni martedì dalle 15.00 alle 18.00 e le domeniche degli spettacoli dalle ore 16.00.

L’offerta artistica vuole essere dunque un percorso, un viaggio che unisce soggetti differenti, ognuno con i propri colori, la propria storia, le proprie caratteristiche. Ci piace pensare che il nostro teatro possa essere quel filo rosso: un luogo che aggrega, che incrocia percorsi, uno spazio in cui vivere e approfondire l’incontro con le alterità. Ed è proprio questo che vorremmo far vivere al nostro pubblico: un incontro, che non è solo accoglienza, ma, scambio, capace di mettere in relazione le tante identità esistenti.

Voci, visioni e linguaggi differenti tra loro, che intrecciandosi e mescolandosi si contaminano creando così un humus culturale ancor più potente e interessante.
Con la nostra proposta vogliamo portare bambini, ragazzi e gli adulti alla scoperta delle tante identità esistenti, dei tanti colori e delle tante storie, per arricchire le sensibilità e far crescere relazioni. Non barriere.

Ringraziamo tutte le scuole del comune e della provincia di Pisa che hanno risposto in modo positivo e collaborativo alle nostre proposte di mattinèe, parteciperanno agli spettacoli oltre 2600 bambini e ragazzi.

Di seguito il calendario delle domenicali per le famiglie:

11/nov
I 4 MUSICANTI DI BREMA
Teatro per davvero

25/nov UN EROE SUL SOFA’
Madame Rebinè

09/dic KILL THE WOLF
Giallo Mare

30/dic
UN BABBO A NATALE
Teatro Pirata

6/gen
PETER PAN
Eccentrici Dadarò

27/gen
RAPERONZOLO
Accademia Perduta

10/feb
LA REGINA DELLE NEVI
Giallo Mare

24/feb
FAGIOLI
Teatri Soffiati

Per prenotazioni, 392 3233535 – teatronuovopisa@gmail.com

Dove: Cinema Teatro Nuovo Piazza della Stazione Pisa

www.cinemateatronuovo.it

Il nuovo Teatro

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili