Spettacoli Castelnuovo Berardenga

martedì 24 Luglio 2018

Bobo Rondelli Trio al Chianti Festival

 

Bobo Rondelli

Il tour di presentazione dell’album Anime storte del cantautore, poeta, attore e performer livornese Bobo Rondelli fa tappa al Chianti Festival 2018 (rassegna organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti) nella serata di martedì 24 luglio  a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Ore 21:30

In Anime storte dodici brani, strettamente connessi l’uno con l’altro, inquadrano e descrivono dettagliatamente, con una precisione quasi fotografica, la società dell’oggi, i suoi abitanti e il loro modo di vivere. Tutto ruota intorno ad un gran senso di solitudine (Soli è infatti il titolo del primo brano, nonché primo pezzo eseguito nella scaletta del concerto), oltremodo amplificato nell’epoca dei social network e all’amore, sentimento preso in esame da Rondelli nelle sue molte sfaccettature.

“Bobo Rondelli conquista il nostro cuore; è il cantore delle nostre vite e quotidianità. Si conferma un tassello importante nel panorama cantautoriale italiano degli ultimi anni, quello che può vantare di più illustri ascendenti in icone come Piero Ciampi e Fabrizio De Andrè”. (Elisabetta Di Cicco, Distorsioni.net)
“Anime storte è un omaggio a Livorno, agli ultimi, a chi si sente solo, che porta a sentire il dolore degli esclusi […] permette di scoprire un Bobo Rondelli meno guascone e bohémien, meno cantautorale nell’approccio sonoro ma non in quello testuale”. (Arianna Marsico, Mescalina.it)

Biglietti: intero 12 € / ridotti 10 € (riduzioni per under 14, over 65 e soci coop)

Informazioni:

Comune di Castelnuovo Berardenga Ufficio Cultura tel. 0577 351345 facebook.com/Chiantifestival

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili