Sagre e Feste Montelupo Fiorentino

domenica 23 Novembre 2014

“Musica per la nostra terra”: giornata di solidarietà per le zone colpite dal tornado dello scorso settembre

montelupo_fiorentino_musica_terra_23_nov_2014

“Musica per la mia terra” a Montelupo Fiorentino

‘Musica per la nostra terra’ è l’iniziativa nata per raccogliere fondi a sostegno delle zone del territorio colpite dal tornado del 19 settembre. L’appuntamento è per domenica 23 novembre presso il Palazzetto dello sport di Montelupo Fiorentino.

L’impatto emotivo che ha suscitato questo evento atmosferico e la particolare situazione che si è venuta a creare nei territori colpiti ha mosso una catena di solidarietà che ha coinvolto istituzioni e associazioni laiche e religiose, oltre a moti spontanei da parte di singoli cittadini.

Hanno partecipato all’organizzazione dell’evento il comune di Montelupo Fiorentino, il comune di Cerreto Guidi, l’Unione comuni Empolese Valdelsa, l’Asp Montelupo, i musicisti dei dieci gruppi musicali che suoneranno all’evento e i tanti volontari delle associazioni del territorio.

“L’idea è venuta a Beppe Ferrara, musicista del gruppo ‘Diaresis’, che ha coinvolto ben dieci band musicali per prendere parte all’iniziativa – spiega Roberto Brogi, batterista dei ‘No late’ – La musica è un collante e, in questo caso, è un modo di sostenere la nostra terra”.

Il programma comprende il pranzo di raccolta fondi, che inizia alle 12:30, e una maratona musicale, che dalle 15 vedrà esibirsi dieci band: ‘Banda dello zenzero’, ‘Bluestime’, ‘Colpo di mano’, ‘Diaresis’, ‘Difetti di fabbrica’, ‘No late’, ‘Santi subito’, ‘Synthesis’, ‘The mototown social band’, ‘Ziggy’s band’. Il tutto si terrà al palazzetto dello sport di Montelupo Fiorentino.

“Abbiamo bisogno della partecipazione dei cittadini per questo evento di solidarietà” commenta il sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti. “Un evento di eccezionale portata, è un onore parteciparvi” dice il sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti.

Per il pranzo è richiesta la prenotazione: i biglietti sono in prevendita a Discofollia di Empoli, al Palazzetto dello sport, ai Circoli Arci, alla Misericordia e all’Auser di Montelupo Fiorentino.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili