Spettacoli Pelago

martedì 30 luglio 2019

Musica da Camera…con Svista a Diacetum Festival

Quarto appuntamento con la 21esima edizione del Diacetum Festival, la rassegna di teatro, musica e danza organizzata nell’arena all’aperto di Diacceto, la frazione del comune di Pelago nel cuore della Valdisieve. Ancora una volta ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, è l’Associazione Diacetum-Vivi e Lavora a Diacceto con il patrocinio del comune di Pelago.

Domani, martedì 30, arriverà la “Musica da camera…con svista”. Protagonisti sul palco saranno gli Archeas Strings insieme al pianista Massimo Calderai.

Il progetto, con un riferimento neanche troppo velato al celebre film del 1986 ambientato a Firenze (“Camera con vista” di James Ivory), è nato dall’incontro tra il quartetto d’archi Archeas ed il pianista Calderai e si anima e sviluppa con un percorso e un’idea di gruppo da camera molto differente da quella che, comunemente, viene in mente quando si pensa ad un ensemble con pianoforte ed archi. Pur partendo delle forme e dalla tessitura propria delle composizioni della grande letteratura del quintetto con pianoforte, infatti, vengono introdotti elementi ritmici, sfumature inaspettate, armonie jazz, pop e sviste stilistiche che sfociano in risoluzioni non propriamente classiche.

Questi gli altri appuntamenti in programma: venerdì 2 sarà recuperata la serata, saltata sabato scorso per il maltempo, insieme ai Willos’ e alle atmosfere celtiche, il 3 agosto sarà la volta di Lorenzo Baglioni e dello spettacolo “Bella P.r.o.f.” mentre martedì 6 con la Compagnia delle Seggiole si omaggia la storica trasmissione Il Grillo Canterino con “Grillo Swing”. Chiusura della rassegna sabato 10 con “Danze dal mare”.

Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. A presentarli sarà Chiara Macinai.
Orario di inizio 21.30. I biglietti (8 euro intero, 5 ridotto) sono acquistabili in loco. E’ possibile usufruire del servizio ristorazione contattando il Circolo Arci Diacceto (0558327026) o la Locanda Tinti (0558327007).

Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it e sulla pagina facebook Diacetum Festival per foto e video delle serate.

Camera con Svista

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili