Spettacoli Lucca

venerdì 3 Maggio 2019

Musica al Caffè, una serata dedicata alle sei corde con il concerto del Boccherini Guitar Quartet

Il Boccherini Guitar Quartet sarà il prossimo ospite di “Musica al caffè”, il ciclo di concerti organizzati dal Caffè delle mura assieme al Circolo Lucca Jazz e Animando. L’appuntamento è per venerdì 3 maggio alle 21:45 nello storico locale in piazzale Vittorio Emanuele.

Il quartetto di chitarre, di recente formazione ma già di grande successo, ha avuti i natali a Lucca, all’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”, ed è considerato tra i più interessanti nell’ambito della “sei corde”. Formato da Dario Vannini, Emanuele Pauletta, Fabio De Lorenzo e Giacomo Martinelli, nasce nell’estate del 2016 per sviluppare al massimo le potenzialità del repertorio composto per questa formazione cameristica. I quattro concertisti e didatti sono stati fin da subito protagonisti di numerosi festival e concerti.

Tra le collaborazioni si segnalano quelle con le ballerine di flamenco Francesca Stocchi e Anna Sinelshchikova e con l’attore Maurizio Cardillo. Nel loro repertorio inseriscono composizioni di autori moderni e contemporanei come Manuel de Falla, Francis Kleynjans, Federico Moreno Torroba e Joaquín Rodrigo, grandi classici come Luigi Boccherini e George Bizet e altri brani derivanti dalla tradizione spagnola.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria.

È possibile cenare al Caffè delle mura prenotando al 334 3412486.

Boccherini Guitar Quartet

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili