Cultura Empoli

da venerdì 1 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018

Mostra Pittorica di Cristina Valente al Circolo di Brusciana


Mostra Pittorica di Cristina Valente venerdì 1 Dic 2017, 20:00 – domenica 7 Gen 2018, 23:00

Per tutto dicembre, il Circolo Arci Brusciana ha il piacere di ospitare le opere della giovane artista empolese Cristina Valente.

Venerdì 1 dicembre alle 20.00 Vernissage / Inaugurazione mostra con Cena Buffet alla presenza dell’artista.

Le opere L’intenzione di questa mostra è quella di far riflettere lo spettatore sull’essere umano e sulle problematiche sociali che lo vedono coinvolto. Un viaggio attraverso ogni sfaccettatura del soggetto passando da temi come il sacro e il profano, l’erotismo e l’indecenza. Il socialmente scorretto e la trasgressione saranno alla base di ogni dipinto.

Lo stile pittorico varierà dal pulito e lineare al colore sporco e aggressivo. Si noterà l’importanza del voler esaltare le due parti in cui ogni persona è divisa: la maschera pirandelliana e la sua assenza, l’essere. In questo modo si concederà allo spettatore un quadro esauriente nel complesso.

Niente è come sembra. Nel contesto di una società basata sull’accettazione dell’inaccettabile, questa mostra si dimostrerà senza catene, nuda e cruda, con tutta la forza dei suoi soggetti tesi verso l’obiettivo di far aprire gli occhi allo spettatore.

Mostra visitabile negli orari di apertura del Circolo.

Ingresso gratuito riservato Soci Arci – Esci dalla Tana, Vieni a Brusciana!

Via Senese Romana 132, 50053 Empoli (FI) 0571 931859 / 339 3721258

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili