Sagre e Feste Empoli

sabato 23 dicembre 2017

Mercatale fa rima con Natale, piazza della Vittoria si colora di prelibatezze

Mercatale di Empoli

Mercatale’ all’antivigilia di Natale in Piazza della Vittoria sabato mattina, 23 dicembre, dalle 9 alle 13, a Empoli.
Una intensa mattinata fra prodotti dell’agricoltura del nostro territorio, e non solo, fra i gazebo allestiti all’ombra del monumento ai caduti e accanto alla nuova area verde.

Appuntamento natalizio a poche ore dal 25 dicembre, è anche l’ultima edizione del Mercatale per il 2017 e come sempre presenta una carrellata di prodotti di filiera corta di ottima qualità.

Potremo trovare agli stand del panificio I Due Pani di Lazzeretto e dell’Antico Forno di Romolino di Lastra a Signa i dolci tipici di questo periodo: panettoni, panforte, ricciarelli, panettone e cavallucci.

Non mancheranno i vini di qualità: sono proposti dalla Fattoria di Piazzano di Empoli, dall’azienda agricola il Rustico di Castelfiorentino e da La Ripa Verde di Montespertoli, new entry di questo Mercatale.

Sui banchi di piazza della Vittoria ancora “principe” della stagione l’olio extra vergine di oliva.

Ospiti d’eccellenza, da fuori regione l’azienda agricola Pino Mariella di Matera arriva dalla Basilicata con le arance della varietà Navel e Vaniglia , oltre a clementine e limoni. Da Signa la Pratelli Maria arriva con i kiwi biologici. E inoltre, come sempre, formaggi, uova, miele, salumi, funghi, carne, pasta in vari formati, frutta e ortaggi, succhi e confetture di frutta.

Viste le imminenti feste natalizie una visita al Mercatale può essere l’occasione per fare un regalo genuino per tutte le tasche, dall’acquisto di un singolo prodotto o per realizzare un cesto di prelibatezze toscane.

Come consuetudine all’esterno piante e fiori.

Inoltre ricordiamo domenica 24 dicembre vigilia di Natale col mercato straordinario degli ambulanti nella zona sportiva dalle 8 alle 13.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22