Sagre e Feste Calenzano

da venerdì 1 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018

Luci d’inverno per festeggiare il periodo natalizio tra musica, letture, laboratori, teatro e cinema

Luci d’inverno 2017/2018

Oltre trenta eventi dal 1 dicembre al 6 gennaio per festeggiare il periodo natalizio con musica, letture, laboratori, teatro, cinema. È il programma di “Luci d’Inverno” promosso dal Comune.

Ci sono importanti riconferme come il teatro di marionette, il concerto lirico di capodanno, il gospel e gli eventi per bambini. Il programma si apre con una novità: le prove aperte dello spettacolo “La briscola in cinque” alla Casa del Popolo, dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi. Altra novità sarà il concerto per organo alla Parrocchia di Sommaia dell’8 dicembre, lo spettacolo su Dante Alighieri del 13 dicembre, il quartetto di ottoni del 22 dicembre e lo spettacolo su Lanciotto Ballerini, che si terrà il 3 gennaio in occasione dell’anniversario della battaglia di Valibona.

“Il programma è interamente realizzato dall’ufficio cultura, con risorse comunali – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani -. Gli eventi si intersecano con quelli della biblioteca e del teatro, con la collaborazione delle associazioni come gli Amici di CiviCa e la Scuola di Musica. Il nostro intento è quello di tenere sempre aperto un filo rosso tra le tante realtà culturali di Calenzano, valorizzando così i singoli eventi in un unico programma”.
In “Luci d’Inverno” troviamo infatti gli spettacoli della stagione teatrale “Dolce Forte” del Teatro delle Donne, il cinema, i laboratori di kirigami, musica e danza in biblioteca, le letture animate per i bambini e i concerti di jazz, pop e rock.

Ai tanti appuntamenti promossi dal Comune si aggiungono quelli organizzati dalle associazioni del territorio, come il Regno di Babbo Natale, dal 2 al 17 dicembre allo St.Art a cura dell’associazione Genitori di Carraia, l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Veneto con gli addobbi realizzati dai bambini delle scuole, organizzato dall’ATC e la carrozza di Babbo Natale messa a disposizione dal Centro Commerciale Naturale “In Centro..a Calenzano”.

Programma Luci d’Inverno

Scarica il programma
• Ufficio Stampa del Comune di Calenzano
• Responsabile Valentina Baronti
• contatti ufficiostampa@comune.calenzano.fi.it – tel. 339 4632863

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili