Cultura Siena

da venerdì 11 gennaio 2019 a venerdì 1 febbraio 2019

Lost in New Orleans la mostra fotografica della fotografa Valentina Bucca al Mohsen

Venerdì 11 gennaio, presso il negozio MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, si inaugura la nuova mostra fotografica della fotografa Valentina Bucca. La mostra, intitolata “LOST IN NEW ORLEANS ” , durerà fino al venerdì 1 febbraio 2019.

Vernissage e inaugurazione: Venerdi 11 gennaio 2019 dalle ore 19:30 fino alle ore 22:00. Vi aspettiamo numerosi come sempre.

Introduzione alla mostra:

LOST IN NEW ORLEANS
Perdersi tra le vie di New Orleans è come perdersi piacevolmente in sé stessi, senza la fretta di andare da nessuna parte. Lunghe schiere di musicisti, invadono le strade e ne fanno una festa a cielo aperto. Gli eccessi e le stravaganze fanno quasi da sottofondo ad un modo di vivere che semplicemente rivendica la libertà di essere sé stesso.

Passeggiando tra le vie di questa città, così a misura d’uomo, sembra quasi impossibile trovarsi negli Stati Uniti. Lontano dal frenetico stile di vita delle grandi metropoli, con i locali aperti fino all’alba e le sue infinite tradizioni, New Orleans ha un cuore europeo ma impreziosito dalle tante culture che la abitano, un eterogeneo mondo di sapori e colori in armonia tra loro, il fulcro di una multirazzialità stimolante e fascinosa e che ne costituisce la sua unicità.
L’atmosfera lenta e rilassata ha con sé il potere di lasciare spazio alle interazioni umane, alla curiosità di scoprire nuove storie e di raccontare la propria. Questa è New Orleans, un posto con un tocco di poesia e qualcosa di magico; un luogo nel quale non si ricorda quando si è arrivati perché sembra di esser lì da sempre; una città che quando si lascia, non si lascia mai del tutto.

Private dall’esplosione di colori che pervade la sempre viva New Orleans, questa serie di immagini in bianco e nero nascono con l’idea di far vivere in modo diretto e semplice l’autentica atmosfera della città; concentrandosi sulle sue espressioni, dettagli e gesti.

di Valentina Bucca

Lost in new orleans

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili