Sagre e Feste Livorno

da giovedì 27 Aprile 2017 a giovedì 25 Maggio 2017

Summer Talent Show, lo spettacolo dove il protagonista sei tu!

Summer Talent Show

Summer Talent Show

Il successo dell’edizione 2016, la prima del SUMMER TALENT SHOW, ha spinto Promosport&Spettacolo a perfezionarsi per proporre quest’anno un evento più completo e avvincente. Il STS è una vetrina che offre a tutti la possibilità di mettersi in mostra ed esibire il proprio talento, sia esso nel campo sportivo o artistico, e quindi canto, musica, danza, teatro, cabaret, poesia, illusionismo e chi più ne ha più ne metta. Una giuria di qualità, formata da professionisti in ogni settore, è pronta a osservare e giudicare le esibizioni che si svolgeranno in vari luoghi e locali di Livorno.

Si parte con i 4 Casting e questa è la prima novità rispetto all’anno scorso: quattro appuntamenti dedicati alle selezioni in vista delle serate finali. La prima tappa è in programma per giovedì 27 aprile all’Alcatraz Garden – Rubik, in via Provinciale Pisana 639. Le iscrizioni sono aperte e gratuite per tutte le tappe: basta mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica promosportespettacolo@gmail.com oppure scrivere direttamente alla pagina Facebook “Summer Talent Show”, indicando Cognome/Nome/Età/Categoria/Contatto telefonico/Mail. Al Rubik si svolgeranno anche la seconda e terza tappa dei Casting, fissati per il 4 e l’11 maggio, mentre la quarta e ultima sessione è in programma per il 25 maggio al Vinile, in via Boccherini 22.

Leonardo Ghelarducci presenterà le 4 serate dei Casting, dove tutti saranno giudicati da una speciale giuria composta da almeno 3 personaggi, tra i seguenti: Leonardo Fiaschi (imitatore e comico), Laura Petracchi (barzellettiera), Lorenzo Iuracà (cantautore), Luca Rombolini (vice presidente della Nazionale di calcio di Amici), Mauro Martelli (campione di canottaggio). Fabrizio Pucci (giornalista), Michele Crestacci (attore e comico), Daniele Bartolozzi (presidente Uisp Terre Etrusco – Labroniche), Linda Sonetti (Miss Livorno 2015). La finale avrà come presentatore Michele Crestacci e il presidente di giuria sarà Leonardo Fiaschi.

Come funzionano i casting? Semplice: chi ottiene il parere positivo della giuria passa il turno e va diretto alle serate finali, in programma nel corso dell’estate; chi invece viene bocciato può ripresentarsi ad un’altra serata dei Casting per cercare di nuovo di qualificarsi alle finali. Tutte le esibizioni possono durare da un minimo di 1 minuto a un massimo di 5; sono ammessi a partecipare sia singoli che gruppi, senza limiti di età. L’unico vincolo è quelli di iscriversi fino al giorno prima di ogni tappa dei Casting; non è infatti possibile presentarsi la sera stessa delle selezioni per esibirsi. Ad ogni tappa di casting saranno minimo 3 i giudici della giuria di qualità presenti.

Dopo il completamento delle selezioni, il STS procederà con le serate estive, fino alla finalissima in programma per il 3 agosto ai Bagni Lido della famiglia Ganni e grazie alla collaborazione con il ristorante diretto da Luca Brondi. Lo storico stabilimento balneare livornese già nel 2016 ha ospitato l’evento, il cui scopo è quello di scovare nuovi talenti, ma anche e soprattutto divertirsi. Il STS si apre alla città e offre la possibilità, ai locali e spazi cittadini interessati, di ospitare una serata di Casting o un appuntamento estivo. Anche gli sponsor sono invitati a farsi avanti, per arricchire la vetrina di un evento che comunque promette premi in palio interessanti e ancora tutti da scoprire. Tutte le tappe del STS saranno riprese professionalmente da Andrea Butta e Sabastian Vasile di Moony Moovies e poi condivise sui canali social per dare modo a tutti di rivedere le esibizioni. “Vogliamo un format divertente e dinamico – dice Dario Ghiselli, presidente di Promosport&Spettacolo -. Chi si esibirà e non passerà direttamente alla fase estiva, potrà riprovare in un’altra serata dei Casting. Noi non vogliamo escludere nessuno se non la volgarità, quindi chi avrà voglia di divertirsi e avere un palcoscenico dove esibire le proprie doti è ben accetto. Vogliamo trovare dei veri talenti: bravi cantanti, ballerini, maghi, poeti, equilibristi, insomma artisti in ogni sua forma, quindi avremo giudici preparati e metteremo in palio dei premi molto allettanti”.

Per tutte le info e iscrizioni: 328/5364083 – promosportespettacolo@gmail.com

Seguiteci sulla pagina Facebook “Summer Talent Show”

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili