Sagre e Feste Borgo San Lorenzo

da venerdì 14 settembre 2018 a domenica 16 settembre 2018

Le vie del Gusto a Borgo San Lorenzo

Le vie del Gusto 2018

Ultimi preparativi a Borgo San Lorenzo per la locale Pro Loco in vista de “Le Vie del Gusto” che da venerdì 14 a domenica 16 settembre trasformeranno il centro storico del capoluogo mugellano in un vero e proprio scrigno di delizie. Le eccellenze agroalimentari del territorio, saranno in mostra e così ad essere protagonisti saranno i famosi tortelli, le prelibate carni, i pani preparati negli antichi forni a legna, il marrone IGP, i salumi, il latte ed i formaggi, miele, marmellate e confetture fatte in casa come da tradizione, vino e birra artigianale. Si inizierà venerdì, in particolare in Piazza del Popolo, Piazza Garibaldi, Via San Francesco e Piazza Castelvecchio, con ampio spazio allo street food delle più disparate provenienze.

Da sabato mattina, invece, il centro storico sarà invaso da aziende agricole che porteranno in strada prodotti appena raccolti da campi e boschi, con le prelibatezze stagionali, o freschi di lavorazione. Prodotti e cibi, dunque, che arriveranno da tutta Italia, con particolare attenzione alla cucina regionale, ma anche da tutto il mondo, per un tuffo nella gastronomia mondiale.

In piazza Garibaldi un punto gestito direttamente dalla Pro Loco produrrà cibo senza glutine, con grande attenzione dunque ai celiaci, proprio accanto allo spazio di Radio Mugello, radio ufficiale dell’evento, che trasmetterà in diretta tutte le fasi dell’evento e domenica, alle 18, estrarrà il vincitore di un contest dedicato alle vacanze durato tutta l’estate. Tante le sorprese che renderanno vivo il paese dalla mattina fino a tarda sera: tra gli eventi collaterali un contest per la realizzazione del gelato “Sulle Vie del Gusto”, che partirà da due prodotti della zona, il latte Mukki Mugello ed il Vino Chianti Rufina.

E poi per chi deciderà di fermarsi a cena e fino a tardi, approfittando anche dei tanti locali del centro storico, numerosi spettacoli: da quelli di fuoco di Fire Phantom, alla musica dal vivo degli American Breakfast, dal ritmo degli Skatà al divertimento dei ragazzi del Gasometro della Pro Loco di Borgo San Lorenzo. Insomma, cibo e bevande protagoniste, ma non solo, per un week end lungo tutto da vivere.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione, organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo, vanta diverse collaborazioni ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Tutti gli aggiornamenti su www.prolocoborgosanlorenzo.it e sulla pagina facebook dell’evento.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili