Cultura Empoli

martedì 31 ottobre 2017

‘Le regole del gioco 2.0’, incontro al MUVE sul presente e sul futuro urbanistico di Empoli

MUVE Empoli

Un nuovo incontro dedicato al settore urbanistico ed edilizio è stato organizzato dal Comune di Empoli.Le regole del gioco 2.0”, è la seconda edizione di un’assemblea di approfondimento che si svolse lo scorso aprile nella sala del nuovo centro polivalente ‘La Vela – Margherita Hack’ di Avane , a Empoli.

Stavolta l’appuntamento è all’interno del Museo del Vetro, in via Ridolfi, dalle 17.30 di martedì 31 ottobre.

L’argomento che verrà trattato è ancora una volta la semplificazione della normativa urbanistica ed edilizia comunale e le ultimissime sul tema.

L’architetto Paolo Pinarelli, dirigente del settore tecnico del Comune di Empoli, presenterà anche un’ampia panoramica generale sui progetti in corso: HOPE, ovvero la riqualificazione di quattro aree pubbliche nel centro storico, l’ospedale vecchio, l’ex Ser.t, la palazzina a fianco della Torre dei Righi e gli spazi esterni nell’area della biblioteca; quindi la realizzazione di due nuove grandi infrastrutture a servizio della viabilità, come la circonvallazione a Sud della città e la bretella da Empoli Est a Via Piovola; quindi una lunga serie di interventi programmati su patrimonio pubblico e immobili scolastici.

Non sarà dimenticata la variante urbanistica per le aree industriali denominata ‘EmpoliFaImpresa’ e nuove azioni verso una Empoli ‘smart city’.

Sarà il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, a introdurre il pomeriggio di approfondimento, che sarà caratterizzato anche da inserimenti musicali a cura del Centro attività musicali di Empoli e da un piccolo aperitivo organizzato dall’associazione Noi da Grandi.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili