Spettacoli Chiusi

da venerdì 6 Luglio 2018 a domenica 8 Luglio 2018

Lars Rock Fest presso i giardini pubblici a Chiusi

 

Lars Rock Fest

Prende forma la line up completa della settima edizione del LARS ROCK FEST, in programma dal 6 all’8 luglio presso i Giardini pubblici di Chiusi (Si).

Nel giorno di apertura, venerdì 6 luglio, sul palco del festival saliranno gli inglesi THE POP GROUP, che metteranno in scena il Noise Set con Geoff Barrow (Portishead/Beak) ai controlli e accompagnati dai visual live dell’artista Mike Coles (Malicious Damage/Killing Joke). Ad aprire lo spettacolo ci saranno il leggendario jazzista etiope Hailu Mergia e la psichedelia degli Indianizer.

Sabato 7 luglio sarà la volta dei PROTOMARTYR, una delle migliori band post punk in circolazione. Prima di loro gli His Electro Blue Voice e i Confrontational con un sound che predilige la darkwave e i suoni sintetici.

Domenica 8 luglio, a chiusura del festival, gli headliner saranno i JAPANDROIDS, power-duo canadese. In apertura il math rock degli inglesi Delta Sleep e l’happening che unisce disegno e musica Becoming X-Live Art, con Lucia Biancalana che proietterà dal vivo un filmato in diretta sullo schermo alle spalle del palco.

Come per la scorsa edizione, ogni sera, dopo i concerti sul palco principale, nel Campfire Stage si esibiranno in acustico James Ritchie, An Early Bird e Boda.

Ad accompagnare i concerti serali dal pomeriggio i Giardini pubblici di Chiusi si riempiranno di colore con il mercatino vintage e dell’handmade, il primo mercatino del vinile, illustrazioni, libri, arte e divertimento con stampe (Lucetipo), fotografia creativa (Cuartonigro PhotoLab) e disegni dal vivo (con il collettivo Becoming X).

Il venerdì sarà dedicato ai bambini: da 0-3 anni con Nati per la Musica e per i più grandi un laboratorio sulla costruzione di una camera oscura. La domenica si potrà assistere al live painting di oltre 30 artisti in uno spazio a loro dedicato e al primo festival dell’editoria indipendente, dal titolo “Open Book, festival dell’editoria in tutte le sue forme indipendenti”.

Per questa settima edizione, inoltre, This Is Not A Love Song ha organizzato un contest di fumetto-illustrazione-grafica su due videoclip musicali: Blur “Parklife” e Oasis “Stand By Me”. Il collettivo artistico Becoming X (Daniele Pampanelli, Francesco Biagini e Filippo Paparelli), selezioneranno le 2 opere migliori ispirate ai due video musicali, sotto forma di fotogramma-cartolina illustrato.

Le migliori verranno inserite e pubblicate nella graphic MusicRemake vhs 002 “Video Killed The ’90s Stars”. Il bando di concorso e tutte le info per partecipare sono disponibili sul sito di TINALS a questo link: bit.ly/2M0ArvY.

Gli amanti del cibo tradizionale toscano troveranno una ricca cucina che unirà street food e slow food: cucina tipica e piatti veloci.
I mediapartner di questa edizione, inoltre, saranno Dance Like Shaquille O’ Neal, Zero e Radio Raheem.
Il Lars Rock Fest è ad ingresso gratuito e promosso dal Comune di Chiusi, dalla Fondazione Orizzonti e da tutti i volontari del GEC – Gruppo Effetti Collaterali, che ogni anno si impegnano alla riuscita del festival.

 

Ingresso Gratuito

Per informazioni:
www.facebook.com/LarsRockFest

Fonte: Chiusi

Eventi simili