Spettacoli Firenze

venerdì 17 novembre 2017

L’arpista e compositrice Floraleda Sacchi presenta live il disco #Darklight

Floraleda Sacchi

Venerdì 17 novembre alle ore 21.00 l’arpista e compositrice FLORALEDA SACCHI torna ad esibirsi in concerto a Firenze nel centrale e intimo Teatrino del Gallo delle Officine Libri Liberi (Via San Gallo 25r).

Il concerto gratuito è organizzato da Amadeus Arte e l’artista presenterà dal vivo l’album #DARKLIGHT per arpa e live electronics.
La sede aprirà dalle ore 20.00, sarà possibile incontrare personalmente l’artista e gustare un ricco aperitivo organizzato da Officine Libri Liberi.
La Fenice Dischi, negozio di riferimento per gli amanti della musica a Firenze, darà la possibilità di acquistare in loco l’album di Floraleda che sarà disponibile ad autografare le copie.

#DARKLIGHT (Amadeus Arte / Naxos USA) è l’ultimo progetto discografico di FLORALEDA SACCHI. Entrato direttamente in Top 5 della classifica italiana degli album di musica classica di iTunes è rimasto stabile anche a distanza di giorni dall’uscita! E non solo, ha raggiunto ottime posizioni anche nella classifica tedesca e statunitense, entrando nelle prime 100 posizioni. A due anni di distanza dall’ultimo disco “Intimamente tango” è il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico e ancora una volta dimostra lo straordinario eclettismo di un’artista che non smette mai di voler sorprendere con la propria musica.

Il disco “#DARKLIGHT” è acquistabile online ai seguenti link:
iTunes –itunes.apple.com/it/album/darklight/id1225725795
Amazon – www.amazon.it/Darklight-Floraleda-Sacchi/dp/B06Y5VK22L/

Floraleda dice: “Spesso mi chiedono cosa significa per me l’arpa… per me è uno degli strumenti più belli del mondo, è un simbolo immortale, magico. Mi sono innamorata di questo strumento a prima vista, al primo ascolto ed ho cercato di dargli un’immagine non convenzionale. In questo disco, infatti, ho lavorato in modo sperimentale, utilizzando anche l’arpa elettrica, elaborazione del suono dal vivo e tecniche sperimentali. Ho lavorato senza preclusioni cercando di ricreare la musica che ho nella testa. Trovo affascinante lavorare con uno strumento acustico e con l’elettronica, l’unione regala un mezzo incredibile per creare qualcosa di estremamente personale”

Il tour #Darklight porterà Floraleda ad esibirsi dal vivo in Italia e nel mondo. Questo il calendario con le prossime date confermate:

• 21 NOVEMBRE, ore 20:00 – LIONE (FRANCIA) – Goethe Loft, 18 rue François Dauphin
• 25 NOVEMBRE, ore 20:00 – NAPOLI – Palazzo Caracciolo, Via Carbonara 112
• 10 DICEMBRE, ore 17.00 – MONSCHAU (GERMANIA) – Festival Montjoie Musicale, Pfarrkirche St. Mariä Geburt

Proseguirà anche nel 2018 e farà tappa a Roma, Barcellona, Madrid, Berlino, Hannover, Milano, Praga, Venezia e Bangkok.

Come per vari degli eventi del tour di #Darklight, Floraleda Sacchi e Amadeus Arte hanno deciso di utilizzare spazi suggestivi e particolari per presentare questo originale lavoro musicale.

FLORALEDA SACCHI, nata a Como, è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Ha inciso più di 20 dischi per le principali major discografiche come Decca, Deutsche Grammophon, Philips, Brilliant Classics, ed ha composto musica per il teatro e il cinema, oltre ad aver suonato in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Africa e Asia in grandi sale da concerto come la Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Glenn Gould Studio (Toronto), Konzerthaus (Berlino), Teatro Solis (Montevideo), Auditorium della Conciliazione (Roma), Quintai Hall (Wuhan), Acropolium de Carthage (Tunisi), Hall Alti (Kyoto)… Senza dubbio Floraleda Sacchi – con le sue composizioni, attraverso la musica che seleziona con cura per i suoi concerti e con uno strumento così insolito e versatile come l’arpa acustica ed elettrica – crea un’esperienza sonora intensa ed inusuale che regala emozioni.

TEATRINO DEL GALLO – OFFICINE LIBRI LIBERI, è un esperimento unico in Italia: un teatro dentro una libreria che è anche casa editrice, caffè e galleria d’arte.
Sul retro della Libreria Libri Liberi e più precisamente nella Limonaia in fondo al bellissimo giardino a pochi passi dal Duomo di Firenze, nasce nel 2007 il Teatrino del Gallo.
Insieme all’Associazione culturale Libri Liberi partecipano al progetto i Pupi di Stac e il Teatrosfera. Tra i fondatori anche la Mediateca Regionale Toscana e la Fondazione Meyer.
Un formidabile incrocio di pensieri, curiosità, culture, energie che nei dieci anni trascorsi ha costruito un habitat molto accogliente e libero, un incubatore di idee e progetti (www.libriliberiofficine.it)

Per informazioni:

www.floraleda.com
www.floraleda.com
www.facebook.com/floraleda
www.twitter.com/floraleda
www.youtube.com/floraleda
www.instagram.com/floraledaharp

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili