Teatro Santa Maria a Monte

domenica 15 luglio 2018

La Traviata in scena a Montecalvoli

La Traviata Montecalvoli

Per i festeggiamenti di San Jacopo 2018 sarà di scena DOMENICA 15 Luglio alle ore 21,15 in piazza della Chiesa a Montecalvoli La Traviata melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave su musica di Giuseppe Verdi in una nutrita selezione narrata dell’opera in forma semiscenica in costume e con accompagnamento di pianoforte. Il successo che arride sempre a queste produzioni è un segno dell’amore che ha il pubblico per l’opera, amore che non è mai tramontato, seppur ormai non più alimentato dalla pressoché totale assenza di titoli operistici significativi nei teatri di provincia.

Così torna l’opera a Montecalvoli, ormai appuntamento d’obbligo dell’estate con la presenza di un cast di altissimo livello artistico che vede nel ruolo della protagonista il soprano lirico Chiara Panacci, artista conosciuta a livello nazionale, dotata di un timbro dolce ideale per la tragicità che il personaggio di Violetta richiede. Il ruolo di Alfredo Germont sarà sostenuto da Vladimir Reutov giovane tenore lirico di grande temperamento, Nel ruolo di Giorgio Germont troviamo il baritono Michele Pierleoni, ormai una garanzia per un ruolo come questo ormai affrontato innumerevoli volte. Il ruoli di Flora e Annina verranno sostenuti dal soprano Tosca Passalacqua , il baritono Massimo Dolfi sarà impegnato nei ruoli di Giuseppe e Dottor Grenvil mentre Franco Bocci in quello del Commissionario. Lo spettacolo sarà accompagnato al pianoforte da Laura Pasqualetti, per anni collaboratrice del maestro Riccardo Muti lavorando al teatro alla Scala, al Festival Pucciniano e al Ravenna Festival.

L’allestimento curato dalla Compagnia Lirica Livornese vedrà Franco Bocci impegnato anche come Voce narrante per spiegare e collegare le varie parti dell’opera. L’organizzazione della serata è a cura del Comune e della Pro Loco di Santa Maria a Monte.

INGRESSO LIBERO

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili