Spettacoli Colle di Val d

La stagione musicale di Bottega Roots riparte con Ilaria Graziano e Francesco Forni, Francesco Bottai dei Gatti Mezzi

Ilaria Graziano e Francesco Forni

Gli appuntamenti di questa settimana al bistrò musicale di Colle di val d’Elsa.

Una settimana per ripartire con la nuova stagione musicale dopo 10 giorni di meritato riposo. Bottega Roots rilancia con tre giorni di musica dal vivo di grande qualità ad ingresso gratuito.

Da venerdi 13 ottobre a domenica 15 ottobre tutte le sere dalle 21:00 sarà possibile assistere a dei concerti unici in un contesto intimo e familiare. La saletta di Bottega Roots verrà di nuovo inaugurata per la stagione dal vivo 2017/2018 con Ilaria Graziano & Francesco Forni, SuRealistas e Francesco Bottai ex Gatti Mezzi.

Venerdì 13 Ottobre
ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI
Lei è autrice e interprete dotata di una voce straordinaria, Lui è un chitarrista compositore di grande talento sulla scena da oltre dieci anni. L’unione dei due artisti avviene grazie al loro esordio “From Bedlam to Lenane”, che mette insieme le esperienze di ognuno, creando un disco che viene acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi del 2012 seguito dal secondo album, “Come 2 Me”. Amore, guerra, morte, sogni, viaggio sembrano venire direttamente da un immaginario che ritroviamo nei romanzi di pirati, nei western e nei blues rurali. Una vecchia chitarra, un banjo, un ukulele, una cassa pulsante e l’inconfondibile intreccio delle due voci; il loro suono è unico ed inconfondibile.
Ilaria Graziano e Francesco Forni sono inoltre tra gli autori della colonna sonora del film Gatta Cenerentola, in programmazione al Cinema Teatro del Popolo.

Sabato 14 Ottobre
SuRealistas & Cena Latino Americana
I SuRealistas scrivono e cantano in spagnolo mescolando ritmi caraibici, furbizia argentina e poesia brasiliana senza mai allontanarsi dalla loro idea di musica, fatta d’ironia, esuberanza e interazione con il pubblico.
Jeremías Cornejo: voce, chitarra, ukulele
Joaquín Cornejo: voce, sax, clarinetto
Mauro La Mancusa: tromba
Agustín Cornejo: chitarra
Matteo Bonti: contrabbasso
Pietro Borsò: batteria
Per coloro che vorranno unirsi a noi per cena, avremo uno speciale menu dedicato alla cucina latino-americana!

Domenica 15 Ottobre
FRANCESCO BOTTAI
Francesco Bottai, già noto al pubblico come metà dei Gatti Mézzi, esce da solo e pubblica nel maggio 2017 il suo primo disco solista, “Vite semiserie” per l’etichetta Labella. “Vite semiserie è un disco di decompressione, di ritrovato entusiasmo per la surrealtà, per il grottesco, per il jazz e per l’ironia. E’ il tentativo di affermare che le vite (in questo caso soprattutto la mia) non possono essere solo serie o solo gioviali. Le vite descritte in questo disco sono malinconiche. E’ un gioco che si fa serio, una giraffa col torcicollo, è l’incanto di un amore visto come un giardino chiuso da un cancello”

Tutti gli spettacoli dal vivo saranno ad ingresso gratuito. A Bottega Roots è possibile cenare ascoltando musica ma sempre nel rispetto dell’esibizione in atto. Se siete interessati a prenotare un tavolo chiamate al nostro numero 373 737 1940

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili