Cultura Tavarnelle Val di Pesa

da domenica 13 maggio 2018 a sabato 26 maggio 2018

La prima mostra di YouChianti

YouChianti

YouChianti è una associazione culturale di promozione del territorio nata a Febbraio 2016. Spinti da una grande passione per queste zone, Filippo Fedi e Vieri Mantelli, hanno cercato fin da subito di creare una forte identità territoriale, promuovendo e valorizzando questa area, affinché qui il turismo possa sempre più incrementare. In questo modo si è contribuito nel dare indirettamente supporto a moltissime attività commerciali e reso il Chianti una meta sempre più ambita dai vacanzieri (ed investitori) di tutto il mondo.Così, il progetto ha preso il via attraverso il mondo digitale: abbiamo creato il sito www.youchianti.com e le relative pagine social su Facebook e Instagram. Tutto ciò è stato possibile grazie alla straordinaria collaborazione con Andrea Guasti e Marco Cappelletti, fotografi dotati di qualità umane ed artistiche davvero fuori dal comune. La loro arte fotografica ha permesso di innalzare il valore della associazione, portando le pagine ad essere vere e proprie bussole di riferimento per i turisti e gli amanti di questa terra.Consci del fatto che ci sia ancora molto da lavorare, siamo consapevoli della forza mediatica acquisita nel corso di questi primi due anni. Per questo motivo abbiamo deciso di presentarci di persona, condividendo le foto non più solo sui canali internet, ma fisicamente, con una serie di mostre fotografiche in tutti i Comuni del Chianti (e non solo) che avranno il piacere di accoglierci.

La prima mostra di YouChianti si terrà dal 13 al 26 Maggio 2018 ed avrà luogo nella sala consiliare del Comune di Tavarnelle Val di Pesa. Il tema dominante sarà incentrato sulla bellezza dei nostri vigneti e sull’armonia cromatica della natura. Saranno esposte circa 70 foto e proiettato un video realizzato con drone professionale. Le aziende saranno co-protagoniste dell’evento ed avranno la possibilità di appoggiare un progetto di alta sensibilizzazione culturale ed artistica. Infatti, i loghi aziendali appariranno su manifesti, flyers e anche al termine del video, ottenendo quindi un buon ritorno di visibilità.

La manifestazione sarà ampiamente pubblicizzata, non solo nei locali pubblici dei vari comuni chiantigiani, ma anche nelle tantissime strutture ricettive del territorio. L’obiettivo, ormai chiaro, sta nel far capire a tutti quanto sia bello vivere in uno dei luoghi più belli del mondo, ma l’esito di questo progetto passa anche da voi.

Per informazioni:

© 2016 Associazione Culturale YouChianti
www.youchianti.com
Phone: +
2016 Associazione Culturale YouChianti
www.youchianti.com
Phone: +39 3290907575 (Filippo Fedi)
Sede Legale: Via del Mocale 2/G, Tavarnelle Val di Pesa, 50028 (Firenze)

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili