Sagre e Feste Volterra

sabato 14 settembre 2019

La Notte Rossa arte, cultura e storia a Volterra

La Notte Rossa, un Tributo a Volterra. Rossa come i tramonti sui monti della Corsica, Rossa come il Rosso Fiorentino, Rossa come il sangue della Cappella della Croce, Rossa come il nettare dell’uva, Rossa come la passione, Rossa come il fuoco. Una serata magica a Volterra con Musei, Palazzi storici e Giardini aperti al pubblico e ancora strade, piazze e piccoli scorci nascosti, animati da un ricco programma di esposizioni artistiche, musica, teatro e performance di ballo. Un evento che mette in luce la Storia e la Cultura guidando visitatori e Volterrani attraverso un suggestiva scoperta e riscoperta di luoghi incantevoli e della bellezza di una città unica al mondo.

Per la serata, la galleria Kalpa Art Living e le botteghe artigianali e ristoranti saranno aperti fino a tardi, circondati da un’atmosfera unica e magica che illuminerà Via Porta all’Arco, rendendola un luogo di incontro con musica dal vivo e arte. Vi invitiamo ad unirvi a noi in questa speciale serata di Arte e Cultura a Volterra!

 Palazzo Bonomini a Volterra
NUOVA SEDE DELLA GALLERIA KALPA ART LIVING
VIA PORTA ALL’ARCO 20-22-24, VOLTERRA

Se siete in Toscana questo autunno visitate la nostra nuova galleria Kalpa Art Living a Palazzo Bonomini nel centro storico della città etrusca di Volterra, una delle mete più pittoresche d’Italia. Questa nuova sede è stata aperta in giugno e rimarrà accessibile ai visitatori tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, fino all’inizio di novembre 2019.

Ciò che caratterizza il risultato estetico del nostro lavoro sugli interni è l’inaspettata raffinatezza grezza. La parziale restaurazione, preservando ogni livello storico, ognuno con i propri segni del tempo fa diventare lo spazio stesso un’opera d’arte. Dalle sale d’ingresso inondate dai raggi del sole fino agli affascinanti passaggi sotterranei, inserito nell’altura di Volterra l’edificio è un labirinto di arte e di meraviglie architettoniche tutte da scoprire. Una fusione unica tra wabi-sabi e estetica italiana, armonizzata dalla selezione di pezzi d’arte contemporanea di artisti internazionali che insieme creano una dimora dell’arte ideale, uno spazio da cui trarre ispirazione, un luogo in cui trovare arte e consulenza per conferire essenza alla vostra casa.

Pignano Art Gallery, Borgo Pignano

UN ESCLUSIVO SPAZIO ESPOSITIVO NEL CUORE DELLA CAMPAGNA TOSCANA
BORGO PIGNANO, LOC. PIGNANO 6, VOLTERRA

Borgo Pignano è un esclusivo e lussuoso rifugio nel cuore della Toscana, dove arte e creatività sono naturalmente presenti, opportunamente supportate e valorizzate. Pignano è una calamita per gli amanti dell’arte, poiché il suo ambiente sereno offre sincera ispirazione sia per la creazione sia per l’esposizione. Attraversando questa storica Tenuta immersa nel verde, gli ospiti possono godere della bellezza delle arti classiche e contemporanee sotto diverse ed ispiranti forme.
La Pignano Art Gallery dista pochi passi dalla Villa padronale del XVIII sec, la sua struttura è caratterizzata da tradizionali soffitti a volta, pavimenti originali in terracotta ed è circondata da eleganti giardini, boschi e campi aperti. Qui si può ammirare una serie d’ispiranti esposizioni d’arte contemporanea dedicate alla pittura, alla scultura, alla fotografia, alla ceramica, al design creativo, costellate da installazioni site specific.

Estate 2019 esposizioni in corso

DE RERUM NATURA | ARGILE ORGANIQUE
KALPA ART LIVING | VOLTERRA
PIGNANO ART GALLERY | BORGO PIGNANO
Vi invitiamo a visitare le nostre gallerie d’arte nel cuore della Toscana, nel magnifico e millenario centro storico della città etrusca di Volterra e nello scenario mozzafiato della tenuta di campagna di Borgo Pignano – esposizioni in costante trasformazione dove potrete incontrare preziosa arte per il vostro abitare e il vostro vivere.
Uno stile di vita senza uguali, ricco di consapevole spiritualità, in cui natura, cultura e intelletto risuonano fino a divenire un’unica estetica che trascende la somma delle sue parti.

Notte rossa

Fonte: Volterra

Eventi simili