Cultura

da martedì 19 Settembre 2017 a sabato 30 Settembre 2017

La mostra “The world of Lindsay Kemp” con disegni, video, libri, foto, presenze

La mostra “The world of Lindsay Kemp”

Dal 19 al 30 di settembre alle Murate di Firenze si svolgerà la mostra “The world of Lindsay Kemp”.

Una mostra dei vari mondi dell’artista, passati e presenti, collocati in spazi diversi di un ex convento diventato carcere e ancora oggi carico di atmosfere forti. Video di varie grandi produzioni e interpretazioni di Kemp, straordinarie foto dal suo archivio personale, e ancora opportunità di vederlo dal vivo condurre un workshop di teatro danza. Questo al pian terreno.

Al primo piano, una mostra ariosa dei suoi disegni, essenziali, giocosi, distillazioni quasi infantili delle tante ispirazioni di una vita… scorci fuggenti di Cocteau, Giappone, Picasso, graffiti primitivi, Mirò… neri istanti danzanti catturati su bianco sorriso.

Martedì 19 settembre alle ore 17.30 presso Le Murate/Progetti Arte Contemporanea verrà presentata la rassegna “Kemp a Firenze”

Un omaggio reciproco fra un grandissimo artista del ventesimo secolo e la terra toscana che è diventata casa sua.
Un personaggio poliedrico, controverso, ironico e visionario che ricorda molto il carattere toscano, un artista che non si stanca mai di donare la sua arte e di danzare ancora sui palcoscenici del ventunesimo secolo. Per dieci giorni porta a Firenze mostre di disegni, costumi e foto di archivio, workshop di teatrodanza, incontri col pubblico, dove racconta appassionatamente la vita e l’arte, e una recite di uno spettacolo “Kemp Dances” dove da nuova vita ad alcuni dei suoi più grandi personaggi.

Lindsay Kemp sarà in scena al Teatro Puccini con lo spettacolo “Kemp dances” venerdì 22 settembre alle ore 21.

Per informazioni:
www.lindsaykemp.eu/the-world-of-lindsay-kemp-le-murate-19-30-settembre-2017/

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili