Cultura Firenze

da venerdì 1 marzo 2019 a lunedì 10 giugno 2019

La mostra dell’artista Antonio Bueno a Konnubio

Grazie al progetto Gusto Visivo di Keep Art ed alla collaborazione con il ristorante Konnubio arrivano nelle suggestive sale di uno tra i locali più noti di Firenze, nel centro storico della città, tra le Cappelle Medicee e la Cupola del Brunelleschi, le opere dell’artista Antonio Bueno.

Antonio Bueno, dopo anni di studi e trasferimenti in tutta Europa, ha trovato a Firenze la stabilità emotiva a sostegno della sua arte.
Artista indipendente, in Italia è stato inizialmente attivo sostenitore del movimento dell’avanguardia, per poi dedicarsi completamente al suo stile neoromantico.
La mostra presenta una selezione di 31 litografie autografe, che rappresentano il suo caratteristico stile ironico, anticonformista rispetto all’avanguardia del “non grazioso” al quale si contrapponeva con una pittura beffarda, meticolosa che autoironicamente amava definire “neokitsch” e “pompieristica”.

La mostra ad ingresso gratuito, sarà visibile ogni giorno, dalle 7.30 fino a mezzanotte, presso il ristorante Konnubio in Via dei Conti 8r a Firenze dal 1 marzo al 10 giugno 2019

Konnubio è bar che apre le porte fin dalla mattina, offrendo colazioni al banco, per chi ha poco tempo, oppure a buffet, per chi vuole godersi il risveglio in pieno relax, con una scelta di dolci e piatti salati home made.
Konnubio è ristorante, con una formula più smart per il pranzo, ed una più articolata per la sera. Konnubio è pausa pomeridiana, con the, infusi, dolci e tanto altro con cui rilassarsi. Konnubio è wine & cocktail bar, attento sia alla selezione dei vini, sia a quella degli spirits ed alla loro mixology.
Konnubio è anche spazio eventi, grazie anche alla sua ampia cantina, appena ristrutturata, che offre un ambiente magico ed unico dove poter organizzare cene, degustazioni, feste, compleanni o ricorrenze speciali.
La cucina è nelle mani premurose della nota chef Beatrice Segoni, cuore del locale, che propone piatti mai scontati e personali, dove forti sono le contaminazioni toscane, e leggiadre quelle marchigiane, che ricordano le sue origini, mentre al timone della cantina c’è Simone Loguercio, eletto quest’anno dall’AIS Migliore Sommelier d’Italia.

Dove: Konnubio via dei Conti R – Firenze

Per  informazioni: www.konnubio.it

Keep Art, con sede a Firenze, è un’associazione culturale che realizza mostre ed eventi di arte contemporanea.

Per maggiori informazioni: www.keepartfirenze.wordpress.com

Antonio Bueno mostra

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili