Cultura Prato

domenica 24 dicembre 2017

La magia del Natale al Pretorio una speciale vigilia per i più piccoli con lo spettacolo teatrale a cura dei Formaggini guasti dedicato alla Cintola

La magia del Natale al Pretorio

Il Museo di Palazzo Pretorio anticipa i regali di Natale proponendo nel giorno della vigilia uno spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli, da vivere insieme a tutta la famiglia. Domenica 24 dicembre alle 16 andrà in scena “Dalla Cintola in su”, una divertente rappresentazione comica, a cura della compagnia Formaggini guasti, pensata in particolare per i bambini dai 3 ai 10 anni. L’appuntamento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Nelle sale a piano terra i due protagonisti, un maestro e un novizio, interpretati da Mirko Gianformaggio e Gulio Campaioli, daranno vita a un esilarante dialogo nel quale il primo tenterà di trasmettere al secondo la sua conoscenza sulla Cintola e sugli eventi storici accaduti. Il novizio nonostante le migliori intenzioni continuerà a non comprendere gli insegnamenti del maestro trasformando l’incontro in una surreale lezione, toccherà al pubblico mettere finalmente un po’ d’ordine alla strampalata conversazione.

La magia della festa prosegue e per i più piccoli, fino al 6 gennaio, il Museo offre un dolce omaggio natalizio. Tutti i bambini in visita a Legati da una Cintola riceveranno infatti un sacchettino con i biscotti natalizi preparati dagli esercizi convenzionati con Palazzo Pretorio, si tratta delle pasticcerie “Guastini”, “Betti”, “Machiavelli”, “Millevoglie”, “Aiazzi” “Buon Forno” e “La Gioconda”.

Il museo resterà chiuso nel giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, ma sarà regolarmente aperto martedì 26 dicembre.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili