Cultura San Casciano dei Bagni

da lunedì 6 Maggio 2019 a giovedì 9 Maggio 2019

La magia del matrimonio in un Workshop di fotografia al Castello di Fighine

L’emozione dei preparativi, la magia della cerimonia, i dettagli che rendono unico il giorno delle nozze, attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Dal 6 al 9 maggio 2019 il Castello di Fighine, propone, con la regia del fotografo di fama internazionale Sam Hurd e di Barbara Blakey O’Brien fondatrice di Honey Workshops, un workshop di fotografia sul “matrimonio”: un’occasione unica per principianti e professionisti del settore che vogliano mettersi alla prova nella suggestiva cornice del borgo di Fighine.

Tra lezioni, seminari e tavole rotonde, la tre giorni (i lavori saranno dal 7 al 9 maggio) prevede anche un servizio fotografico dedicato a un matrimonio organizzato proprio negli spazi del borgo e del Castello di Fighine, arroccato sulle colline toscane meridionali con una vista mozzafiato sulla campagna circostante. Una location unica ed esclusiva per eventi, ma anche per godersi un weekend di relax in una vera e propria oasi di pace.

Per informazioni su costi del workshop, comprensivi di alloggio:
Tel +1.403.680.0862
info@honeycreative.ca
www.honeyworkshops.com

IL CASTELLO DI FIGHINE
Un Castello risalente all’XI secolo, ma anche un Ristorante stellato, 5 ville e 2 appartamenti, la Chiesa di Pieve di San Michele Arcangelo di Fighine, un teatro e splendidi giardini.
Il borgo di Fighine, situato a 650 metri sul livello del mare e arroccato sulle colline toscane meridionali con una vista mozzafiato sulla campagna, è un’oasi di pace e lusso che può diventare, grazie ai servizi offerti, anche una location perfetta per eventi privati e matrimoni.
Il Castello di Fighine e il circostante borgo, appartenuti a Cosimo 11 Medici fino al 1610, sono stati ristrutturati e rivitalizzati dagli attuali proprietari con l’intento di ricreare l’atmosfera di un villaggio medievale, con tutti i comfort e i servizi di lusso dei giorni nostri.

LE VILLE E GLI APPARTAMENTI
Cura dei dettagli, arredamenti moderni con tessuti e materiali di pregio contraddistinguono gli interni delle abitazioni di Fighine, realizzati da designer italiani e internazionali Villa Melissa, Casa Janine (entrambe con piscina privata), Casa Teatro e Casa Vittoria sono state ristrutturate dagli interior designer David Mlinaric (i cui progetti comprendono, tra gli altri, London’s National Gallery, Victoria & Albert Museum, Royal Opera House) e Hugh Henry (che può vantare, tra i suoi clienti, la Rothschild family e Mick Jagger). Casa Rossa e gli appartamenti in Casa Parretti sono invece stati seguiti dall’italiano Federico Forquet, prima stilista e poi designer molto apprezzato oltreoceano.

IL RISTORANTE
Con una splendida terrazza panoramica sulle colline toscane, il Ristorante Castello di Fighine (una stella Michelin) propone un menù alla carta e uno degustazione in un’atmosfera da sogno, immerso tra le rose e i glicini. Grazie alla creatività e alla cura dello chef Antonio Strammiello, che nel 2013 ha qui ottenuto il merito della stella, la cucina offre una rivisitazione della tradizione toscana che ha, come punto di forza, la ricerca dei prodotti locali.
Il Ristorante è quindi la scelta ideale sia per chi vuole un ottimo piatto di pasta, sia per chi vuole sperimentare il percorso degustazione.

NEI DINTORNI
Per chi al relax che offre il Castello di Fighine preferisse qualche ora alla scoperta delle bellezze toscane, nei dintorni del borgo si trova San Casciano dei Bagni con le sue famose terme. A pochi chilometri anche città d’arte come Montepulciano, Pienza, Cetona, Chiusi e Orvieto.

Dove: Castello di Fighine Località Fighine Castello, 1, 53040 Fighine, San Casciano dei Bagni, Siena

www.fighine.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili