Spettacoli Scandicci

sabato 6 gennaio 2018

La Grande Musica, Leitmotiv di Opere e Film al Teatro Aurora

La Grande Musica

La grande musica, le ouverture, le arie delle opere liriche, che rappresentano anche le colonne sonore e i leitmotiv dei film di oggi, cambiano le terminologie, ma tutti e due non sono altro che il riassunto in musica della trama dell’opera o del film, o i loro motivi ricorrenti, saranno eseguiti insieme in questo spettacolo, dal soprano Sara Chirici, cantante di fama internazionale.

Evento imperdibile al Teatro Aurora di Scandicci il 6 gennaio ore 17 (Via S. Bartolo in Tuto, 1) per festeggiare l’Epifania e concludere nel miglior modo possibile le festività natalizie.

Il costo del biglietto è di 10 € e per i bambini l’ingresso è gratuito.

Sara Chirici ha cantato presso il Teatro S. Carlo di Napoli, Teatro Comunale di Firenze, e tanti altri teatri prestigiosi. Ha vinto anche il premio in una trasmissione televisiva con in giuria Katia Ricciarelli, e premi dal Comune di Firenze.

Il soprano si esibirà in Ah fors’è lui dalla Traviata e nella famosa aria de La Bambola di Offenbach per la lirica, ma eseguirà anche i brani più famosi del grande schermo come C’era una volta il west di Morricone, La vita è bella di Nicola Piovani, My Heart will go on da Titanic e New York New York. Affiancherà il soprano il Coro Sociale di Grassina in un excursus di brani tratti, per la lirica dal Nabucco, con il famoso Va pensiero, dal Trovatore Chi del Gitano, dalla Traviata Zingarelle e Matador, Brindisi Dalla Traviata

L’Orchestra Nuova Europa diretta da Alan Freiles, già noti al pubblico dell’Aurora per aver partecipato ad alcuni allestimenti di opere liriche sempre presso il Teatro di Scandicci, oltre ad accompagnare il soprano ed il coro, eseguirà varie sinfonie ed ouverture famose della lirica, per il grande schermo come la colonna sonora dell’Ultimo dei Mohicani, Via col vento, La stangata, Schindler’s list.

Uno spettacolo per tutti.

Biglietto unico € 10. Bambini ingresso gratuito

Biglietti presso il Bar del teatro Aurora o tramite il sito www.omegamusica.org con carta di credito, bancomat paypal, o presso la Pasticceria Zani in Via Bufalini 3 Firenze (Vicino al Duomo di Firenze per chi abitasse fuori Scandicci)

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22