Cultura Scandicci

da mercoledì 6 Dicembre 2017 a lunedì 18 Dicembre 2017

“La febbre del lunedì sera” rassegna cinematografica continua anche a dicembre con i film: Tangerines, Piuma e Paterson

“La febbre del lunedì sera”

“La febbre del lunedì sera”: prosegue la programmazione della rassegna cinematografica de Gli Amici del Cabiria di Scandicci, che ripropone in sala molti dei titoli più interessanti della passata stagione cinematografica.

Tra gli eventi dei mesi di novembre e dicembre segnaliamo la proiezione del 27 novembre de La vita possibile, di Ivano De Matteo, che sarà presente in sala con la sceneggiatrice Valentina Ferlan per introdurre film.

Il 6 dicembre invece il cinema si sposta all’interno del Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci dove il pubblico assisterà alla proiezione del film Tangerines, nella cinquina degli Oscar per il Miglior Film Straniero 2015 (la serata è possibile grazie alla collaborazione con il Teatro della Toscana).

La rassegna prosegue l’11 dicembre il film Paterson di Jim Jarmusch, in concorso al Festival di Cannes nel 2016; un film sulla poesia e sulla vita quotidiana del protagonista, fatta di lavoro, passeggiate serali con il cane e relazione amorosa con la moglie.

Lunedì 18 dicembre, in occasione della Festa del Tesseramento, arriva Piuma di Roan Johnson, una frizzante commedia sulla vita di due ragazzi come tanti alle prese con una gravidanza inattesa, vincitore del Nastro d’Argento Speciale 2017 dedicato al cinema sui giovani.

La programmazione completa è disponibile sul nostro sito internet.

Le proiezioni si svolgeranno tutte presso il cinema Cabiria di Scandicci (salvo diversa comunicazione). Da quest’anno il cinema aprirà alle 20:45 e le proiezioni inizieranno alle ore 21:15.

Tessera annuale 2017 a 10€, ingresso proiezioni 3€. La tessera dell’associazione è valida per lo sconto al Cabiria tutte le sere, all’Istituto Stensen tutte le sere, allo Spazio Uno tutte le sere (salvo diversa indicazione) munita obbligatoriamente di fototessera.

L’associazione collabora inoltre con Fondazione Sistema Toscana al progetto Lanterne Magiche rivolto alle scuole del territorio.

Informazioni:
www.amicidelcabiria.it
www.facebook.com/amicidelcabiria
info@amicidelcabiria.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili