Teatro Viareggio

venerdì 5 Agosto 2016

La Boheme di Puccini torna in scena nel suggestivo e affascinante allestimento di Ettore Scola

boheme_loc

La Boheme di Puccini

Venerdì 5 agosto ore 21.15 – La Boheme di Puccini torna in scena nel suggestivo e affascinante allestimento di Ettore Scola, ripreso per questa edizione da Marco Scola di Mambro. Eccellenti protagonisti, Silvana Froli, artista di grande talento che al Festival di Torre del Lago è già stata applaudita interprete in diversi ruoli, torna nei panni di Mimì sul grande palcoscenico in riva al lago. Nata e cresciuta nella Terra di Puccini il soprano lucchese ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua vocalità e la sua capacità di tratteggiare con sicurezza e forza interpretativa le eroine di Puccini.

Per il 62° Festival Puccini sarà Mimì la gaia fioraia che si innamora di Rodolfo, a cui darà voce il bravissimo tenore franco tunisino Amadi Lagha che al suo debutto sul palcoscenico di Torre del Lago già applaudito dal pubblico e dalla critica nella recita precedente.

Nel ruolo di Musetta Elisabetta Zizzo. Sul podio il direttore, italiano di nascita ma ormai russo di adozione, Fabio Mastrangelo , unanimemente riconosciuto come il direttore d’orchestra italiano più famoso nella Russia contemporanea. Con loro in scena Francesco Verna Marcello, Schaunard Raffaele Raffio, Colline Davide Mura.Alcindoro è Angelo Nardinocchi, Parpignol Francesco Napoleoni, Stefano Fagioli il sergente dei doganieri e Alessandro Biagiotti il doganiere. Assistente alla regia Nicola Ragone. Le scene sono di Luciano Ricceri , i costumi di Cristina Da Rold, le luci di Valerio Alfieri. Il Coro del Festival Puccini è istruito da Salvo Sgrò, mentre alla guida del Coro delle Voci Bianche, Viviana Apicella

Biglietti da € 19,50 a € 159 / Tel 0584 359333

ticketoffice@puccinifestival.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili