Cultura Carmignano

da domenica 6 gennaio 2019 a domenica 20 gennaio 2019

La Befana arriva al Museo, una visita speciale e un laboratorio in compagnia della dolce vecchietta e i Profumi di Uni

Alla scoperta dei segreti del popolo Etrusco in compagnia della dolce vecchietta e poi tutti in aula didattica per realizzare simpatiche calze da riempire di dolci. Domenica 6 gennaio l’appuntamento è al Museo archeologico di Artimino per Calzette della Befana al Museo una visita speciale a reperti e manufatti e un laboratorio didattico pensato in particolare per bambini dai 4 ai12 anni. Costo 3 euro a partecipante + 2 euro biglietto d’ingresso; prenotazione obbligatoria entro le 13 del 5/1 a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

Le attività in gennaio al Museo, dedicate ai più piccoli, proseguono domenica 20 con il laboratorio I profumi di Uni per ricreare essenze e unguenti profumati utilizzando oli e piante erbacee come al tempo degli Etruschi. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria, l’attività è consigliata dai 6 ai 12 anni. I laboratori sono proposti da Chora e CoopCulture.

L’orario invernale del Museo archeologico di Artimino prevede l’apertura nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14 alle 16, per informazioni www.parcoarcheologicocarmignano.it

bimbi al museo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili